Calciomercato Torino: da Torreira al rinnovo di Buongiorno, il punto

Calciomercato Torino: da Torreira al rinnovo di Buongiorno, il punto

La situazione / In attacco resta interessante il nome di Borini

di Andrea Calderoni

TORREIRA

BIRMINGHAM, ENGLAND – JULY 21: Lucas Torreira of Arsenal looks on during the Premier League match between Aston Villa and Arsenal FC at Villa Park on July 21, 2020 in Birmingham, England. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in all fixtures being played behind closed doors. (Photo by Rui Vieira/Pool via Getty Images)

Secondo il Times e il Daily Star, la Fiorentina sarebbe vicinissima a Lucas Torreira, il regista che piace anche al Torino di Giampaolo. La Viola sembrerebbe aver staccato nelle ultime ore ulteriormente il Torino (già in giornata su Toro News avevamo sottolineato come i toscani fossero in vantaggio). La Fiorentina sarebbe pronta a versare nelle casse dei Gunners quasi 8 milioni per un prestito annuale del 24enne sudamericano. Poi, la prossima estate, da quanto si apprende dal Daily Star, la Viola dovrà obbligatoriamente riscattare l’uruguayano per ulteriori 16 milioni di euro. L’operazione in totale si aggirerebbe sui 24 milioni complessivi (LEGGI QUI). La giornata di domani sarà importante per avere conferme in un senso o nell’altro.

18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. iard68 - 2 settimane fa

    Leggo di alcuni che, giustamente, osservano come, dopo un’annata horror come quella passata, il valore dei calciatori in rosa si sia ridotto considerevolmente: la prima conseguenza, ovvia, è che mai nessuno ti darà i 25 mln per Izzo o i 12 per Lyanco e via dicendo. La seconda è che, dovendo autofinanziarci, non sarà possibile comprare né Torreira, né nessun altro, a meno venga gratis o costi molto poco. C’è una verità di fondo che non riguarda solo noi, ma che emerge limpida come l’acqua azzurra e chiara di battisti: i giocatori DEVONO essere venduti quando sono richiesti, perché SOLO in quel momento, qualcuno è disposto a pagare profumatamente, anche più del valore reale. Tutti. O quasi tutti. Si può decidere di trattenere un Gallo perché accetta di rimanere di buon grado, giustamente ben pagato, perché diventa un simbolo, il capitano che rappresenta la squadra, regala valore aggiunto (sportivo) ben sapendo che mai più incasserai quella barca di milioni che lo avrebbero pagato quando era obiettivo per molti. Ma non si può trattenere un Izzo qualsiasi, il Maksimovic di turno che qualche riccastro brama per se. Bisogna VENDERE. VENDERE caro e salato appena si può e ricomprare bene tanti giovani e qualcuno di valore e d’esperienza, magari deprezzato da un’ultima stagione non indovinata. Se sei bravo, spesso andrà bene, qualche volta benissimo, altre volte no e faticherai. Ma avrai sempre una squadra in grado di incuriosire, entusiasmare, a ridosso delle grandi che hanno strutture, mezzi e bacino d’utenza di gran lunga superiori al nostro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 settimane fa

      Concordo, quello che si faceva con ventura in poche parole. Magari reinvestendo subito però

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. IlDadoDelToro - 2 settimane fa

      In linea teorica hai ragione, ed è quello che Cairo ha sempre fatto fino all’anno scorso. Ma è anche quello che abbiamo (io compreso) sempre cointestato al presidente, e cioè l’aver perso uomini di valore, senza perseguire un progetto di CRESCITA, che passa, per forza di cose, dal vendere per far cassa mantenendo però gli uomini chiave.
      Parliamo di equilibri difficilissimi, quelli che regalano annate straordinarie come l’Udinese di 6-7 anni fa e l’Atalanta degli ultimi 4.
      A fine mercato dell’anno scorso ero convinto che il Toro avrebbe lottato per il quinto o il sesto posto, tant’è vero che al Fanta – calcio avevo tutta la difesa granata, e invece mi sono miseramente sbagliato.
      Quest’anno mi sembra di nuovo che ci si sia mossi discretamente: speriamo di lottare davvero per un posto in Europa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rimbaud - 2 settimane fa

    Vagnati cairo si stanno muovendo bene. La follia è stata non scegliere un tecnico da 433, ora saremmo quasi al completo. Prendi giampaolo obbligandoti a una rivoluzione in pochi giorni dopo una stagione disastrosa e una rosa deprrezzata. O mettevi in, conto di, perdere diversi quattrini e nn mi pare il caso o sei un folle a non prendere un tecnico per valorizzare chi c’è

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ajthomas69 - 2 settimane fa

      Anch’io avrei voluto un “Di Franscesco”….ma solo per quello che dici te…abbiamo un sacco di giocatori da 433 o 4231…..ok che devi sistemare i movimenti della difesa perchè è da anni che “dietro” giochi a 3, però abbiamo 4 “ali” (Berenguer, Falque,Verdi e Edera) e 2 centravanti (Il Capitano e Zaza)…compravi due play bassi (Torreira e Biglia/Vera) ed eri a post (con le varie uscite del caso (Lyanco e Izzo e magari Torregrossa al posto di Zaza).
      Sulle fasce sei a posto (i due nuovi + Ansaldi e Aina o Singo) e in mezzo al campo hai 4 giocatori per 2 posti (Meite,Baselli,Linetti e Lukic).
      grazie 1000 a Rincon e Millico (per me è forte) in prestito.
      Eresia? 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 2 settimane fa

        Secondo me no, tanto sarà cmq un anno dk transizione

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. grulp_420 - 2 settimane fa

      Probabilmente si è ritenuto che la rosa da 433 fosse scarsa da paura…
      Probabilmente il buon Belotti si sarà anche rotto di giocare in un modulo dove gli esterni giocano con i piedi incrociati incapaci di mettergli un pallone in area…Berenguer non ha offerte decenti, Verdi sempre rotto, Falque rispedito a Torino persino dal genoa(che raccatta ogni roba)…per non parlare di Edera e Millico…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ajthomas69 - 2 settimane fa

        Con i giocatori che ti ho indicato dici che saremmo stati scarsi da paura?
        Secondo me no….l’anno scorso (tra le miriadi di cose negative) abbiamo per forza dovuto giocare con il 343 per scarsità di ricambi a centrocampo (3 centrocampisti) ed è stato palese che non c’era NESSUNO in grado ci costruire il gioco…l’abbiamo visto tutti…una pena ASSURDA…secondo me, WM, voleva “imitare” il gioco di Gasperini con due “mezzepunte” tecniche (Falque e Verdi) e tanta corsa e pressing…ma dopo l’infortunio di Falque, invece di mettere Edera (Verdi ancora non era arrivato) e continuare con la sua idea, è andato nel pallone più completo ed è tornato ad un 352 assurdo cercando un’amalgama impossibile….boh….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. grulp_420 - 2 settimane fa

          Lo dico sinceramente a malincuore, ma la maggior parte dei giocatori vale poco….
          Berenguer è piuttosto mediocre,tanto è vero che nessuno viene con una proposta seria di acquisto… Falque è da un paio di anni che dimostra di non averne più, Verdi continua ad avere problemi fisici ,che ne hanno limitato la carriera,Edera e Millico valgono veramente poco…
          Non parliamo del centrocampo, tanti onesti falegnami,ma con poche qualità, Ansaldi ha più primavere di Matusalemme e più problemi di Verdi…Aina ogni tanto si perde nei suoi pensieri .. ogni volta che lo inquadrano ha lo sguardo di chi si domanda cosa stia facendo li..
          Singo ingiudicabile,
          Lyanco sembra lo faccia apposta a giocare da rutti…basta vedere il derby di ritorno…in queste condizioni è abbastanza normale che i migliori volessero fuggire da Torino…
          Giampaolo penso sia stato preso per tirare un punto e andare a capo…. Sinceramente lo ritengo giusto e spero che urbanetto lo accontenti ,cosa che mi stupirebbe non poco…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ajthomas69 - 2 settimane fa

            Fatico a trovare delle inesattezze nei tuoi commenti anche se,forse,troppo “esagerati”.
            Il primo Lyanco a me piaceva….gran fisico,bei piedi,personalità…poi si è perso…insomma, se sei titolare nell’under 21(o 23?) del brasile non devi essere proprio scarso no??L’hai detto….non giocando mai, ha incominciato a fare cagate a ripetizione cosi forse “l’anno prossimo mi vendono”…Edera….grande velocità un buon piede sinistro ma immensamente immaturo sotto tutti i punti di vista…secondo me era da dare in prestito in “B” (cosi gioca) già due anni fa cosi ne vedavamo il vero valore (vedi Parigini)….Millico?Secondo me è forte (in prospettiva) quindi da spedire al volo in serie B perchè in “A” farebbe “la panca” anche in una neopromossa (con tutto il rispetto)

            Mi piace Non mi piace
          2. ajthomas69 - 2 settimane fa

            Falque si è rotto subito a luglio nel primo preliminare ed è rimasto fuori una vita…poi giocando con un 3511 (????) è sparito dai radar di WM…Verdi….cazzo, si, una delusione per ciò che mi ricordavo di lui a Bologna (però giocava esterno nel 433) e a Napoli, in fin dei conti, aveva davanti dei MOSTRI ed, infortuni a parte, è ovvio che abbia fatto panchina…per il centrocampo con me sfondi una porta aperta…arriviamo da 7-8 anni di centrocampo a 3 (353 o 433) e non abbiamo MAI avuto un play dai piedi buoni…se ci fai caso, TUTTE le squadre che giocano a 3 in mezzo al campo, o hanno un play con i piedi fatati, oppure 2 incursori che segnano e fanno gioco…noi?Baselli che, purtroppo e mi piange il cuore dirlo,pur avendo dei piedi buoni mi sembra un po’ una mozzarella….

            Mi piace Non mi piace
  3. Forzatoro - 2 settimane fa

    Contentissimo per buongiorno!!
    Giovane di talento e del vivaio granata. Adesso chissà se andrà in prestito anche quest’anno o se verrà confermato come difensore al toro, penso inizialmente come riserva, ma poi… chissà. In ogni caso lui è uno dei giovani che può sfondare: sognare una coppia buongiorno- celesia con ferigra riserva in futuro è una bestemmia?? Sognare non costa nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. grulp_420 - 2 settimane fa

    Come detto benvenuto nonno di Heidi .. .tanto con cassonetto Urbano abbiamo un presidente da sette…
    torreira è matto e rotto, rincon da regista merita il pallone d’oro… E cagate del genere….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    Non lo diranno mai..ma per me Vagnati sta trovando difficoltà nel piazzare gli esuberi, già individuati da Giampaolo..purtroppo aver fatto un campionato pessimo non solo fa girare i cosidetti a tifosi ma deprezza la rosa..in questo monento non si vuole giustamente cone dice Vagnati farsi prendere per il collo..ma pare assodato che per esempio Izzo non lo puoi vendere a 25 milioni come magari un anno fa dopo un gran campionato potevi paventare…il tempo stringe e per me il play basso sarebbe utile fare uno sforzo per dare il prima possibile la possibilità a Giampaolo di averlo per poter assimilare il suo gioco con il.resto della squadra…poi il trequartista e per me non me ne voglia Zaza pure una seconda punta..dopo 2 anni inutile provare il terzo il gallo e zaza insieme non possono giocare..una seconda punta puoi puntare un Torregrossa del Brescia più utile di Zaza…o un Gabbiadink anche se dubito che la samp lo ceda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 2 settimane fa

      Vero, l’effetto della scorsa stagione allucinante, ce la portiamo sul groppone anche sull’aspetto degli esuberi,

      Sulla seconda punta è inutile che mi ripeta, qualcuno dovrà stare in panca, e in ogni caso non si può fare un’intera stagione solo con due punte, Millico per come si è incrinato il rapporto andrà via, meglio provare con un giovane di belle speranze o un trentenne con esperienza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

        Purtroppo proprio sul groppone come sosteniamo entrambi..sulla seconda punta si concordo..a me la coppia Zaza Bellotti non convince e non ha convinto..il gallo dice che lui gli piace amche partire più esterno..ma a me vedere che va a fare i cross no non mi piace..e Zaza o lo servi in verticale l unica cosa6 in cui mi pare bravo e fare quel.taglio per poi tirare..se deve stoppare, difendere palla duettare no non mi convince..poi troppo falloso..entrate senza senso..o lo vendi o può restare giocarne qualcuna ma ancora in coppia col gallo6 per me dopo 2 anni si può anche dire esperimento fallito…sui nomi dicevo Torregrossa che ho seguito dopo la sosta e mi piaceva molto come si muoveva per far spazio a Dinnarumma nel Brescia..e non disdegna di far gol..chiaro dicevo lui per una questione di budget..i soldi casomai per play basso e trequartista..come seconda punta puoi pescare bene anche così..vedremo notte fratello di tifo granata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Jume Verda - 2 settimane fa

          State facendo i conti senza Mr Venticinquemilioni

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Guevara2019 - 2 settimane fa

    Se finisse così, hanno giocato al rialzo e l’americano scucirà una trentina di milioni, una quotazione assolutamente sopravvalutata a parer mio.
    L’Arsenal lo rivende quanto l’ha pagato, evidentemente non credeva più in lui, i londinesi oltre il campionato hanno tre coppe in cui giocare qualcosa non mi torna e la Fiorentina ha abboccato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy