Calciomercato, conferme su Jesé Rodriguez: Toro, ecco “l’occasione”

Calciomercato, conferme su Jesé Rodriguez: Toro, ecco “l’occasione”

Calciomercato / Nuovo nome per la trequarti granata: possibile il prestito dal PSG

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Arrivano conferme dal fronte granata su quanto riportato da Alfredo Pedullà nella giornata di ieri. Al Toro è stato proposto Jesé Rodriguez Ruìz, noto semplicemente come Jesé. Classe 1993, è un esterno offensivo di piede destro, molto tecnico e veloce che ha avuto un avvio di carriera folgorante con il Real Madrid, squadra in cui è cresciuto e con cui ha conquistato la bellezza di sei trofei: 2 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club, 1 Liga Spagnola e 1 Copa del Rey. L’attaccante spagnolo è attualmente in forza al PSG, che lo ha prelevato dai blancos nel 2016 per 25 milioni di euro. In Francia, però, non ha mai trovato fortuna e il PSG lo ha girato per due volte in prestito, prima al Las Palmas e poi allo Stoke City.

SCENARIO – Dopo aver terminato l’esperienza in prestito con il club inglese, Jesé è tornato alla base. Lo spagnolo non fa parte dei piani della squadra parigina e non ha disputato neanche un minuto in questa stagione. Per questo il club e gli agenti si stanno muovendo per cercargli una destinazione e lo hanno proposto anche al Toro. La dirigenza granata ci sta pensando e sta valutando gli eventuali scenari: il profilo può interessare, ma per ora c’è cautela. La formula sarebbe quella del prestito e il giocatore cercherebbe di accendere nuove luci nella sua carriera all’ombra della Mole.  Ci sono però diverse condizioni a cui questa possibile operazione verrebbe sottoposta.

CONDIZIONI – Innanzitutto bisogna controllare lo stato del giocatore, sia a livello fisico che mentale. L’ultima partita ufficiale disputata in Inghilterra risale al marzo del 2018, mentre in Francia è quasi separato in casa. Sarà nelle condizioni fisiche idonee per essere pronto sin da subito? Non è da trascurare neanche l’aspetto mentale: ci sono da verificare le motivazioni del giocatore. Ancora più importante l’assenso di Mazzarri, qualora il Toro imbastisse una trattativa avrebbe sicuramente il parere favorevole di Mazzarri, che non è scontato. Infine le uscite e l’ingaggio: il PSG dovrebbe essere disposto a contribuire a parte dello stipendio del giocatore e soprattutto si dovrebbe necessariamente trovare una soluzione in uscita per Edera e necessariamente anche per Berenguer (che ha offerte dalla Spagna).

L’incastro è possibile, Jesé può essere “l’occasione” di mercato che il Toro aspettava. Un giocatore sicuramente da rilanciare, ma ancora giovane, talentuoso e a costo zero: si attendono ulteriori sviluppi.

54 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. miele - 7 mesi fa

    Spero che si tratti di chiacchiere da mercato. In caso diverso saremmo alle prese con i soliti azzardi Cairo/Petrachi che pare abbiano una predilezione per i giocatori di carattere inaffidabile e poco professionale (Ljaijc, Niang, Zaza, Soriano).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Falcon - 7 mesi fa

    Non possiamo farci scappare questo affarone, prendiamolo noi prima che il Real Madrid se lo riprenda come porta bibite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granata - 7 mesi fa

    Non gioca da 1 anno ed è stato rispedito al mittente dagli ultimi due modesti club in cui ha giocato. Mah. Penso a Sadiq, Iturbe, Carlao, Ajeti e mi vengono i brividi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 7 mesi fa

      Concordo, granata!
      Se è un anno che non gioca, 2 squadre lo hanno già rispedito al mittente e il PSG non lo tiene neppure come riserva delle riserve c’è qualcosa che non va!
      Inoltre gioca in un ruolo in cui noi abbiamo esuberi, non carenze..
      Salvo che Mazzarri pensi già di cambiargli posizione e spostarlo da qualche parte!
      Sempre a mio modesto avviso: o prendiamo qualcuno che serve veramente, o meglio rimanere così come siamo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. FVCG12 - 7 mesi fa

    Credo che privarsi di un giocatore che in 2 stagioni fa 18 centri e 16 assist oltre ad avere caratteristiche uniche in squadra facendo segnare con regolarità il Gallo,sia un gesto omicida.Preciso agli allenamenti e mai una banfata dalla panchina,seppur non fosse ovviamente felice.A Mazzarri ha salvato la stagione nonostante le 9 panche e il cartellino al collo direzione Russia ma il nostro Uolter ha peccato in presunzione e ora sono certo che in segreto si martella le biglie su un ceppo con una Mazza chiodata non potendo ammettere il clamoroso fallimento suo e nostro di conseguenza.SEMPRE E COMUNQUE FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 7 mesi fa

      Ti darei 1000 likes ma non so come digitarli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FVCG12 - 7 mesi fa

        Troppo buono..,)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. FVCG12 - 7 mesi fa

    Credo che privarsi di un giocatore che in 2 stagioni fa 18 centri e 16 assist oltre ad avere caratteristiche uniche in squadra facendo segnare con regolarità il Gallo,sia un gesto omicida.Preciso agli allenamenti e mai una banfata dalla panchina,seppur non fosse ovviamente felice.A Mazzarri ha salvato la stagione nonostante le 9 panche e il cartellino al collo direzione Russia ma il nostro Uolter ha peccato in presunzione e ora sono certo che in segreto si martella i maroni su un ceppo con una Mazza chiodata non potendo ammettere il clamoroso fallimento suo e nostro di conseguenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. granatadellabassa - 7 mesi fa

    Non credo a questa voce di mercato. Cosa ce ne facciamo di un attaccante esterno in una squadra che gioca con il 3-5-2 o che al limite inserisce un trequartista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. oliberto - 7 mesi fa

    E’ mai possibile che si debba rivolgere sempre agli sfacarrozze?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. rza78 - 7 mesi fa

    SOCIETA’ SEMPLICEMENTE RIDICOLA……
    altro che mazzarri con questa dirigenza non si arriverà mai ad un traguardo diverso dalla permanenza in A…utile vetrina per cairo
    mentre le altre si rinforzano noi il solito accattonaggio a gratis…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Maicuntent - 7 mesi fa

    Gran tecnica ma poca concretezza e soprattutto è fermo da tanti mesi. Non è assolutamente quello che ci serve ed è per questo che lo prenderanno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MarchigianoGranata - 7 mesi fa

      Io invece ho paura che lo prenderanno. Sono il genere di operazioni fatte a gennaio che contraddistinguono il nostro Pves e il nostro DS.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13967438 - 7 mesi fa

    E a cosa dovrebbe servire costui, di grazia?
    Far panca dietro a Iago?
    Essere la riserva di Edera, Parigini e Berenguer?
    A far la riserva prima di Edera, Parigini e Berenguer?
    Perché il ruolo è quello lì, il giocatore fa quello.
    Oltretutto è quasi un anno che è fermo.
    Per favore, se si vuole migliorare l’assetto della squadra serve un solo giocatore, ma non un esterno d’attacco.
    Oltretutto ci sarebbero due alternative nel modulo, che porta a uno su due i possibili profili da inserire.
    Posto che non lo abbiamo neanche in casa, nella primavera, magari pure un pensierino sulla programmazione futura?
    Nahhh… siamo apposto così, anzi abundantiam. Rosa da 5 giocatori, poche storie. Ecco la rivoluzione del mondo pallonaro italico in crisi.
    Taglio netto lineare del 70% dei costi di gestione.
    Ah, ma non è un progetto per una squadra di calcetto?
    Spallucce, intanto facciamo con quello che abbiamo tirando a campare, poi vedremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Marco59 - 7 mesi fa

    …ci sarebbe la lista degli svincolati e dei giocatori senza contratto…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. suoladicane - 7 mesi fa

    inoltre sarebbe l’ennesimo esterno d’attacco, in un modulo che non prevede nemmeno uno dai,
    basta cagate
    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. suoladicane - 7 mesi fa

    BEH BUFALONA DAI!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Pulster - 7 mesi fa

    sarà anche bravo, ma il las palmas lo ha rispedito al mittente come anche lo stoke, sarebbe un bel rischio; grosso fisicamente quindi per entrare in forma ci metterà mezzo girone di ritorno e comunque con il 3 5 2, modulo di merda, farà panca sicuramente, tranne che il mister si ravveda un attimo e giochi con un modulo che preveda 3 punte. se glielo regalano, magari un pensierino…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giancarlo - 7 mesi fa

      Per il 3-4-3 ci sono già Berenguer (per me ottimo in quel ruolo), Edera e Parigini. Serve fosforo a centrocampo, non scommesse.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. user-14058632 - 7 mesi fa

    Che cosa pensi di trovare in giro a queste cifre? Io lo prenderei subito in prestito, tanto nel peggiore dei casi se torna a casa, ma questo quà lo conosco, ed è bravino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Toro71 - 7 mesi fa

    Spero che Zaza ritorni al Sassuolo, questo sarebbe un bel colpo!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. GlennGould - 7 mesi fa

    @Simone. Sono andato a leggerlo. Parentesi: a domanda “mi sono perso qualcosa”, qualcuno ha messo pollice verso; qui qualcuno non sta bene. Chiusa parentesi.
    In effetti questa vicenda me l’ero persa, e ti ringrazio per avermela segnalata, perché sapere certe cose è utile, per chi frequenta il forum.
    Non commento oltre. Chi me lo fa fare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 7 mesi fa

      Ti arrivano pollici verso a prescindere da cosa scrivi ma è normale attenderselo da chi nn è in grado di argomentare.
      Io, fossi in te, me ne fregherei sia di quelli che dei like. Meglio dedicarsi a chi ha voglia di spiegare una eventuale critica o assenso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Alè Toro - 7 mesi fa

    Secondo me se proprio vuoi scommettere su un giocatore del genere devi farlo col mercato estivo. Gli fai fare la preparazione e gli dai fiducia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Torello_621 - 7 mesi fa

    Come regista forte punterei su Sorrentino, ha anche molta esperienza all’estero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 7 mesi fa

      Mavaaa. Guadagnino molto meglio, è anche più giovane e può arrivare in prestito con diritto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. steacs - 7 mesi fa

    Quelli che piacciono a noi: fuori rosa da un paio di anni, che non avranno i 90 minuti nemmeno a fine stagione ma soprattutto che arrivano gratis e l’ingaggio resta a carico del mittente!

    Tranquilli che sotto traccia staranno lavorando anche ad un altro profilo di spessore: il bollito ex inter/milan che richiama gli stolti allo stadio.

    L’importante è non prendere mai un regista forte che crei gioco e rischi di farci andare in EL.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. FVCG12 - 7 mesi fa

    Se in piena corsa x l’Europa League a Gennaio si prese Taxidis invece di Ilicic che costava quanto Bremer oggi cosa ci aspettiamo?Soriano è stato preso solo per fare notizia.Prova ne è che non sia stato sostituito.Sì chiama programmazione,esempio se il Napoli venderà Allan è già pronto Barella..all’effeci fari spenti in attesa dei saldi di fine anno #12

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. commercial_9666663 - 7 mesi fa

      Io non sono d’accordo e non perché voglio sostenere questo o quest’altro… Il vero problema e il vero fallimento è stato Soriano ma io penso che Meitè, Izzo e Dijdj sono stati degli ottimi acquisti. Zaza sembrava a tutti un affare su, non diciamo cazzate, ed è stato un grosso investimento… Non ricordo uno, dico uno, che fosse contrario, idem per Soriano, invece sono state, sino ad ora, due sòle… Ora il problema è che serve un centrocampista ma sono abbastanza sicuro che arrivi. Io tutti questi acquisti da due lire non li vedo cazzo… Izzo? 10 pali? Zaza? 14 credo? e quest’anno senza svendere… Ripeto, si può sbagliare ma ho ancora decine di whatsapp di complimenti di tutti per l’acquisto di Zaza! Forse mi volete dire che il problema è Mazzarri? Su questo si può ragionare… ma campionati livellati come questi segnano la differenza tra un campionati da schifo e uno da trionfo in 4/5 punti e noi, cazzo, la sfiga quest’anno l’abbiamo avuta tutta!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. commercial_9666663 - 7 mesi fa

        Senza dimenticare Ola! Uscendo dallo stadio sabato gli amici della Roma mi chiedevano dove avessimo trovato quel fenomeno…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. rogozin - 7 mesi fa

        Col senno di poi sono tutti bravi ed hai ragione. Quando arrivarono Soriano e Zaza eravamo tutti gasati. La società ha agito bene ( anche con adem che è andato via per guadagnare il doppio, mai che qualcuno lo dica. ), il fallimento dei due potrebbe dipendere da come Mazzarri li ha gestiti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. FVCG12 - 7 mesi fa

    Un altro esterno offensivo,fermo da tempo e dalle condizioni fisiche tutte da scoprire.Ma ci sono o ci fanno?Esiste qualcuno all’effeci con la reale volonta’di migliorare la squadra?Da 14 anni lo stesso film,sembra il palinsesto di La7 #12

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. FVCG12 - 7 mesi fa

    Un altro esterno offensivo,fermo da tempo e condizione fisica tutta da scoprire.Ma ci sono o ci fanno?Esiste qualcuno all’effeci’ con la reale volontà di migliorare la squadra?Da 14 anni stesso film,sembra il palinsesto di la7 #12

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. GlennGould - 7 mesi fa

    Notizia di qualche minuto fa. Il Frosinone insidia il giocatore al toro, con una offerta rilancio.
    Il Frosinone.
    Ecco perché detesto il mercato di gennaio, perché a noi serve solo per farci cadere nel ridicolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. GlennGould - 7 mesi fa

    Notizia di qualche minuto fa. Il Frosinone insidia il giocatore al toro, con una offerta rilancio.
    Il Frosinone.
    Ecco perché detesto il mercato di gennaio, perché a noi serve solo per farci cadere nel ridicolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Aiax76 - 7 mesi fa

    Pensa che io sto ancora aspettando Gullit

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Granata - 7 mesi fa

    Al Toro non serve questo tipo di giocatore. Non è pronto subito, costa parecchio. Cercano altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. GlennGould - 7 mesi fa

    Per ora c’è cautela..
    Manca una settimana alla fine del mercato, e c’è cautela? Ma in che senso?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. SiculoGranataSempre - 7 mesi fa

    A destra c’era cacca7 nel real e neimar nel psg. Poverino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SiculoGranataSempre - 7 mesi fa

      Ovviamente intendevo a sinistra! Scusate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. GREZZO - 7 mesi fa

    Basta redazione!! Avete rotto i Maroni con queste pseudo news…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Simone - 7 mesi fa

    Avviso ai naviganti:
    Attenzione che verrà querelato chiunque faccia ironia sui possibili acquisti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 7 mesi fa

      E quale sarebbe l’imputazione?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 7 mesi fa

        chiedi a Serino 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. GlennGould - 7 mesi fa

          @Simone
          Mi sono perso qualcosa?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 7 mesi fa

            leggi il post della redazione nell’articolo di Rampanti

            Mi piace Non mi piace
  32. alrom4_8385196 - 7 mesi fa

    E siamo solo al 22 di gennaio . Mancano ancora 9 giorni ed il rush finale dell’ultima ora per accaparrarsi il Soriano o l’Amauri di quest’anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. fila70 - 7 mesi fa

    Attenzione…..lo segue anche il Frosinone!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 7 mesi fa

      :-):-):-):-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 7 mesi fa

      Azz volete fallire

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Il_Principe_della_Zolla - 7 mesi fa

    E siamo a dieci (bufale): Candreva, Perotti, Arslan, Piazon, Pereyra, Machin,
    Maher, Tchouaméni, Gagliardini e ora, siore e siori, Jesé!
    Venghino, signori, venghino! più siete, più bestie si vedono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iugen - 7 mesi fa

      Non capisco di cosa ti stupisci. È periodo di calciomercato, è ovvio che escano fuori nomi a caso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. user-14036712 - 7 mesi fa

    E’ l’occasione per il PSG che risparmia parte dello stipendio, anche se non hanno bisogno, e si levano dai piedi un elemento fuori rosa. Jese’ me lo ricordo alla Real Mierda, come un giovane promettente ma è stato subito ceduto per una buona cifra, l’ho visto benino al Las Palmas e deludente allo Stoke City. Occorre verificare la condizione fisica sennò si rischia di replicare la “operazione Soriano”. Se l’affare andrà in porto sarà una scommessa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 7 mesi fa

      L’ennesima! Ma un banco come il nostro dove lo trovano?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy