MERCATO

Calciomercato Torino, Makengo resta l’alternativa a Ilic da tenere calda

Calciomercato Torino, Makengo resta l’alternativa a Ilic da tenere calda - immagine 1
I granata aspettano per insistere ancora sul centrocampista del Verona, mentre quello dell'Udinese potrebbero prenderlo anche a titolo definitivo

Roberto Ugliono

Ivan Ilic sembrava destinato al Torino, poi al Marsiglia: ma il futuro del centrocampista serbo non è ancora deciso, nè in un senso nè nell'altro. Per questo motivo i granata tengono sullo sfondo Makengo dell'Udinese. Prima proveranno a insistere ancora per Ilic con il Verona, poi - quando e se sarà definitivamente sfumato - potrebbero fare all-in sul centrocampista del club friulano. La situazione è grosso modo questa in questo momento. La certezza è che i granata proveranno a fare qualcosa in mezzo al campo portando a casa un centrocampista di piede sinistro (anche se Makengo e Ilic non hanno caratteristiche troppo simili). Makengo, peraltro, è un giocatore seguito dal Torino già a partire dall'estate 2022.

Calciomercato Torino, Makengo resta l'alternativa a Ilic

—  

Gli sviluppi delle ultime ore, disegnano uno scenario per cui il Torino punterà forte su Makengo solamente se il centrocampista del Verona dovesse realmente accasarsi al Marsiglia. Il cambio di obiettivo, però, non comporterebbe un cambio di strategia, perché l'obiettivo dei granata sarebbe quello di prendere il mediano francese a titolo definitivo. Makengo, inoltre, per certi versi può essere addirittura più vicino alle richieste di Juric: mancino di piede e forte fisicamente. Due caratteristiche che mancano nel pacchetto di centrocampisti del Toro. Al ragazzo dell'Udinese rispetto a Ilic manca solamente la conoscenza a pieno degli schemi e delle idee di Juric. Dovesse quindi esserci la virata su di lui, a Makengo servirà tempo per inserirsi a pieno.