Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato Torino, è fatta per Vlasic in prestito con diritto di riscatto

Calciomercato Torino, è fatta per Vlasic in prestito con diritto di riscatto - immagine 1
Il Torino sembra essere molto vicino ad un nuovo arrivo per la sua trequarti secondo quanto riportato da Sky Sport

Federico De Milano

Nikola Vlasic è pronto a diventare un nuovo calciatore del Torino. A seguito di incontri e contatti andati in scena nelle ultime ore tra il Torino e gli agenti del giocatore, il trequartista croato è pronto a sbarcare in granata in prestito con diritto di riscatto dal West Ham. Secondo quanto riporta Sky Sport, per riscattarlo la prossima estate, il Toro dovrà sborsare 15 milioni di euro circa da far recapitare alla società inglese. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su Twitter, il Torino sarebbe pronto ad accollarsi la più grande parte dell'ingaggio che Vlasic percepisce al West Ham, riconoscendo 2.5 milioni al giocatore per questa stagione.

Vlasic, per il Torino il profilo ideale sin da inizio mercato

Vlasic è un calciatore che il Torino ha messo nel mirino sin dalle prime settimane di mercato. Il club granata sapeva che sarebbe potuta materializzarsi un'occasione di mercato perché al West Ham il croato, pagato 28 milioni più bonus un anno fa per strapparlo al CSKA Mosca, non si è ambientato (solo 15 presenze e una rete nell'ultimo anno) ed era in uscita poiché non nei piani di David Moyes. I contatti vanno avanti sin da giugno, ma il Torino ha dovuto aspettare che il West Ham abbassasse le sue pretese, perché il club londinese sperava di poter trovare un club disposto ad investire subito su Vlasic.

Vlasic e il Torino, uno la prima scelta dell'altro

Vlasic ha detto sì al Torino fin da giugno, convinto dal suo concittadino Ivan Juric (entrambi sono di Spalato) e dalla possibilità di rilanciarsi nel calcio offensivo proposto dal tecnico croato, nonché desideroso di mettersi alla prova nel campionato italiano. Il club granata ha atteso il suo momento, consapevole di aver ottenuto l'apertura del giocatore, pur rischiando di vederlo sfuggire; negli ultimi dieci giorni ha incassato la disponibilità del West Ham a riaprire la trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto e ora la conclusione positiva sembra vicina. Vlasic è giocatore affermato e in grado di dare quell'iniezione di qualità che serve al Torino, nonché ottimo per il 3-4-2-1 di Juric: qui potete leggere un approfondimento sul suo profilo. 

tutte le notizie di