calcio mercato

Calciomercato Torino: Nkoulou, la Roma di Petrachi all’erta. E l’agente parla con Cairo

In uscita / Senza qualificazione ai gironi di Europa League, il difensore camerunese potrebbe riconsiderare il proprio futuro considerando che il ds giallorosso Petrachi lo marca stretto

Gianluca Sartori

"Partiamo dai dati di fatto: Nicolas Nkoulou non ha offerto contro il Wolverhampton una prestazione sui suoi livelli abituali. Un buon primo tempo con una traversa colta di testa, poi un calo nella ripresa, con responsabilità sul secondo e (soprattutto) sul terzo gol del Wolverhampton (troppo spazio lasciato a Jimenez). Altro dato di fatto: l'agente del difensore camerunese, Maxime Nana (che al Torino assiste anche Koffi Djidji) era allo stadio ad assistere alla partita ed è rimasto all'uscita degli spogliatoi sino all'una di notte, per attendere sia Nicolas, impegnato con il test anti-doping, sia il presidente Cairo. Il quale, dopo un summit negli spogliatoi con Mazzarri, Bava e altri componenti della dirigenza granata ha incrociato Nana e con lui ha avuto un breve colloquio (come attesta la foto di cui sopra). Terzo dato di fatto: il presidente Cairo ha affermato per tutta l'estate di non voler vendere i suoi giocatori più importanti ed ha concretizzato l'intenzione sino al playoff, ma incontrando i giornalisti dopo la partita contro il Wolverhampton, che ha indirizzato sicuramente la qualificazione ai gironi di Europa League, ha ammesso che "Occorre capire se tutti sono felici di rimanere, vediamo quali saranno le combinazioni degli ultimi giorni di mercato". Quarto dato di fatto: Nkoulou, il cui cartellino è costato appena quattro milioni di euro, ha un contratto col Torino sino al 2021, che però a tutt'oggi non è stato rinnovato.

"Ora, le indiscrezioni: Nkoulou sarebbe obiettivo del direttore sportivo della Roma (società che giocherà i gironi di Europa League). Gianluca Petrachi, che cerca un difensore di livello e che con il procuratore di Nkoulou ha sicuramente un ottimo rapporto. Tra i papabili c'è pure lo juventino Rugani, ma le cronache di mercato raccontano che la trattativa sia al momento in stand-by in attesa della prima giornata di campionato. Che vedrà il Torino affrontare il Sassuolo nella serata di domani: e non è detto che Nkoulou sarà della partita. Mazzarri farà le scelte in giornata dopo un colloquio con il giocatore per capire se tenerlo a riposo o puntare su di lui come ha sempre fatto.