Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Calciomercato Torino, ok per Meite al Benfica: affare in chiusura, le cifre

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Roberto Gagliardini of Inter Milan looks to break past Soualiho Meïté of Torino during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il centrocampista francese dovrebbe firmare un quinquennale con il club lusitano

Redazione Toro News

Il Torino sta perfezionando in queste ore il trasferimento a titolo definitivo di Soualiho Meité al Benfica. Il centrocampista francese classe 1994 si reca in queste ore in Portogallo per visite mediche e firme con il club del presidente Manuel Rui Costa. Secondo quanto confermato dal quotidiano portoghese A Bola, è di cinque anni il contratto che Meitè firmerà con la società di Lisbona. L’operazione porterà nelle casse del Torino del presidente Cairo una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro più bonus. Risorse che ora potrebbero essere reinvestite per il mercato in entrata. Inoltre, sempre secondo lo stesso quotidiano, il francese dovrebbe essere presentato domani

ADDIO - Il sì del giocatore al trasferimento sembrava poter essere in dubbio dopo alcune dichiarazioni un po’ ambigue del suo agente, che probabilmente sperava in un rilancio di qualche altro club, ma il giocatore si è deciso per firmare con il Benfica. Volge così al termine l’avventura di Meité al Torino: questa volta in modo definitivo, visto che il francese aveva già smesso di indossare la casacca granata nello scorso mese di gennaio con il trasferimento in prestito al Milan.