Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: Paletta decide il suo futuro

GUANGZHOU, CHINA - JULY 18:  Pierre-Emerick Aubameyang of Borussia Dortmund competes for the ball with  Gabriel Paletta of AC Milan during the 2017 International Champions Cup football match between AC milan and Borussia Dortmund at University Town Sports Centre Stadium on July 18, 2017 in Guangzhou, China.  (Photo by Lintao Zhang/Getty Images)

In entrata / Il difensore ha diverse offerte, tra cui quella del Toro: la scelta ora spetta a lui

Gualtiero Lasala

"Al Torino serve un difensore centrale per completare il reparto. Paletta è ormai un giocatore ai margini del Milan, non essendo stato convocato per la trasferta di Craiova di Europa League da parte della squadra rossonera (QUI i dettagli). Sembrerebbe un matrimonio fattibile tra le due parti, ma ci sono diverse incognite da prendere in considerazione prima di giungere a quella che pare la più facile conclusione.

"SITUAZIONE - Il Toro e Paletta, nel corso delle ultime settimane, sono stati spesso accostati: il giocatore sta cercando di trovare una sistemazione ideale per la sua carriera, e la società granata ha cercato di convincere il ragazzo classe '86 a sposare la causa granata. L'affare si è complicato nel momento in cui il nome di Paletta si è unito a quello di Belotti, attaccante per il quale il Milan ha palesato molto interesse e per il quale ha formulato un'offerta da 40 milioni più lo stesso Paletta e Niang, rifiutata in modo secco dai granata. Da ciò nasce la decisione dei granata di prendere tempo: e ovviamente altre società si sono inserite. La situazione ora è diversa, perché Belotti rimarrà quasi di sicuro al Torino, e il difensore rossonero è comunque ai margini del Milan, ormai pronto a scegliere un'altra destinazione.

"OFFERTE - Ma Paletta, come si diceva, ha diverse offerte, che arrivano da squadre di Serie A e anche estere: Genoa, Sassuolo e Fiorentina stanno cercando di convincere il giocatore, proprio come il Trabzonspor in Turchia. Ma la pista che porta al Torino non è da escludere, anzi: perché il giocatore potrebbe trovare un contesto a lui favorevole, capace di rilanciarlo a livello nazionale, e perchè per il Torino sarebbe un profilo perfetto. Un difensore esperto e affidabile del campionato italiano, a prezzi relativamente bassi, mentre Lyanco e Bonifazi vivono la loro anticamera. Ma adesso la decisione spetta proprio a Gabriel Paletta, che può far riferimento su diverse chance. Se il difensore sarà convinto dal progetto granata, allora il matrimonio potrà essere fattibile. Se il club granata non capterà quelle motivazioni che servono per vestire il granata, virerà su altri obiettivi.