Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, per la difesa valutato anche Walukiewicz

BERGAMO, ITALY - JANUARY 14:  Sebastian Walukiewicz of Cagliari Calcio in action during the Coppa Italia match between Atalanta BC and Cagliari Calcio at Gewiss Stadium on January 14, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il difensore polacco piace al Torino. Ma il suo trasferimento in granata dipenderà molto dalla valutazione che farà il Cagliari

Gianluca Sartori

A ventuno anni conta 37 presenze in Serie A col Cagliari e 3 con la maglia della nazionale polacca. Sebastian Walukiewicz, difensore centrale dei sardi, piace al Torino che lo sta valutando come profilo adatto per un rinforzo in difesa. Dalla Polonia nelle ultime ore accostano con insistenza il suo nome al Torino e in effetti un interessamento del club granata, secondo quanto raccolto, esiste.

Il classe 2000, che fu pescato dal Cagliari nel 2019 tra le fila del Pogon Stettino, è stato lanciato in A da Walter Zenga ed Eusebio Di Francesco, poi nel girone di ritorno dell’ultima stagione è stato accantonato da Leonardo Semplici, che per la delicata corsa salvezza ha preferito puntare sulla maggior esperienza di Godin e Rugani.

 CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 16: Sebastian Walukiewicz of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and SSC Napoli at Sardegna Arena on February 16, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

LO SCENARIO - Di conseguenza, da febbraio il giovane polacco non ha più disputato nemmeno un minuto in Serie A. E si sta interrogando sul suo futuro: se non rientra nei piani di Semplici è opportuno cercare un’altra sistemazione. Da questo punto di vista una soluzione può essere proprio il Torino, che in difesa sta valutando di intervenire con un colpo in entrata: Izzo, Bremer e Buongiorno potrebbero formare la retroguardia titolare, dietro di loro Lyanco, Djidji e Rodriguez hanno tutti il futuro in dubbio. Ecco allora che la pista Walukiewicz può assumere consistenza: molto dipenderà dalla valutazione che farà il Cagliari. Il noto portale Transfermarkt, per avere un parametro, stima a 7.5 milioni il prezzo del difensore.