mercato

Calciomercato Torino, per la trequarti c’è anche l’idea Okereke

Calciomercato Torino, per la trequarti c’è anche l’idea Okereke - immagine 1
La trequarti resta un cantiere aperto: i granata seguono Okereke

Irene Nicola

Il Torino continua a cercare opzioni per una trequarti sostanzialmente da ricostruire. Juric cerca un profilo su cui poter lavorare, che possa fare da raccordo tra centrocampo e attacco, aspetto che aveva lamentato spesso in riferimento ai trequartisti avuti a disposizione lo scorso anno. Tra le varie alternative, nelle ultime ore è spuntata l'idea David Okereke. Il giocatore nigeriano, classe 1997, arrivato in prestito al Venezia dal Bruges, è stato tra i protagonisti della stagione dei lagunari che, dopo la retrocessione, non sembrano nella posizione di riscattarlo.

Calciomercato Torino, per la trequarti c’è anche l’idea Okereke- immagine 2

La trequarti è da ricostruire, seguito Okereke

Di nomi per la trequarti ne sono stati fatti tanti nelle ultime settimane, vista appunto la situazione incerta del reparto. Al momento proseguono le trattative per tenere a Torino Dennis Praet, ma la situazione resta un'incognita. In salita altre trattative, anche solo guardando il fattore economico. Per Nikola Vlasic si profilano cifre molto alte, ma gli stessi Musa Barrow e Matteo Pessina non sono considerate opzioni a basso costo. E proprio in quest'ottica che l'opzione Okereke può diventare un'occasione per il Torino.

Calciomercato Torino, per la trequarti c’è anche l’idea Okereke- immagine 3

Dal Venezia al Bruges, possibile ritorno in Italia a costi contenuti

Le cifre per Okereke dovrebbero infatti essere più contenute, almeno a guardare le condizioni che erano state stipulate per il prestito al Venezia. I lagunari infatti avevano contrattato con il Bruges un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più bonus. Dopo un'ottima stagione, con 7 gol all'attivo, l'intenzione sarebbe stata trattenerlo, ma la retrocessione ha complicato i piani. E così Okereke, in scadenza con il Bruges nel 2023, diventa una possibilità a costo ridotto per tanti. Torino compreso, che ha iniziato a seguire il giocatore per vedere se ci sono margini per intavolare una trattativa.

tutte le notizie di