Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, possibile inserimento per Ilic: Juric lo ha lanciato

VERONA, ITALY - MARCH 07: Ivan Ilic of Hellas Verona is challenged by Soualiho Meite of A.C. Milan during the Serie A match between Hellas Verona FC  and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il centrocampista classe 2001 si è affermato con Ivan Juric lo scorso anno, ora il tecnico lo vorrebbe ancora con sé in maglia granata

Gianluca Sartori

Ivan Ilic del Manchester City: il profilo intriga tantissimo Iván Juric e il Torino. E non è escluso un inserimento del club granata nella trattativa che da tempo porta avanti il Verona per riportare il serbo sotto l’Arena. Il centrocampista classe 2001 si è infatti affermato proprio in gialloblù nella scorsa stagione con Juric allenatore: 29 presenze e 2 reti in campionato alla prima stagione in Serie A, un chiaro segnale della qualità del calciatore.

 VERONA, ITALY - NOVEMBER 22: Filip Djuricic of US Sassuolo is tackled by Ivan Ilic of Verona during the Serie A match between Hellas Verona FC and US Sassuolo at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 22, 2020 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

LO SCENARIO - Il cartellino di Ilic è di proprietà del Manchester City e il suo cartellino è valutato 8-10 milioni di euro. Non è impossibile un tentativo per un prestito con diritto di riscatto da parte del Torino, ma il Verona è da settimane alle costole del club inglese per un rinnovo del prestito. Il club granata ha preso informazioni e sta valutando una possibile offensiva per Ilic, che potrebbe giocare centrocampista nella mediana a quattro di Juric. Molto dipenderà dall’intenzione del City, che deve decidere se aprire a qualcosa di più di un prestito secco. Il Verona insiste, il Torino è vigile.