Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, può essere la settimana di Berisha in granata

FERRARA, ITALY - SEPTEMBER 15:  Ciro Immobile of SS Lazio compete fot the ball with Etrit Berisha of SPAL during the Serie A match between SPAL and SS Lazio at Stadio Paolo Mazza on September 15, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Entra nella fase finale la trattativa tra il club granata e l'entourage del portiere albanese, che potrebbe unirsi alla squadra per il raduno del 6 luglio

Redazione Toro News

Quella che parte oggi potrebbe essere la settimana buona per il primo acquisto del Torino: l'indiziato è Etrit Berisha, 32enne portiere albanese pronto a lasciare la Spal. Reduce da una stagione in Serie B con la squadra di Ferrara complicata da un contagio Covid che lo aveva costretto a un ricovero in ospedale, Berisha è stato messo sul mercato dal club del presidente Mattioli, che ha bisogno di tagliare gli ingaggi più pesanti. Il Torino del direttore sportivo Vagnati (colui che lo aveva portato alla Spal) è pronto a cogliere l'occasione avendo già fatto la scelta di non puntare su Salvatore Sirigu per la porta, preferendo affiancare a Vanja Milinkovic-Savic (cui è stato rinnovato il contratto) un portiere esperto.

LA SCELTA - Si era valutato anche Antonio Mirante, svincolato dalla Roma, così come Lorenzo Montipò del Benevento. Il responsabile del mercato granata da qualche giorno ha però deciso di puntare con decisione su un portiere affidabile che conosce bene: dovrebbe liberarsi dalla Spal a un prezzo non superiore al milione di euro. In fase di definizione la trattativa per il contratto del portiere con il suo entourage: l'accelerata decisiva può arrivare a ore in modo tale da permettere a Berisha di unirsi al Torino di Juric già per il raduno del 6 luglio.