Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Calciomercato Torino, si accende la pista Pjaca: idea prestito con diritto

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 07: Marko Pjaca of Genoa CFC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Genoa CFC at Stadio Artemio Franchi on December 7, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il giocatore si è proposto, il Torino valuta l’idea di acquistarlo in prestito con diritto di riscatto a circa cinque milioni di euro

Gianluca Sartori

Si accende la trattativa per Marko Pjaca al Torino: l’attaccante croato della Juventus al momento appare il nome più caldo per il calciomercato granata. Sicuramente in uscita dal club bianconero, il Torino si sta convincendo a sferrare un’offerta concreta per il 26enne vice-campione del mondo nel 2018 con la Croazia. Il giocatore vede di buon occhio la destinazione, come già raccontato i contatti vanno avanti da giorni e per Ivan Juric il nome è gradito: si tratta di un giocatore di talento che ha recuperato dai problemi fisici (ha giocato molto nella scorsa stagione con la maglia del Genoa) e potrebbe trovare la giusta sistemazione nel 3-4-2-1 del tecnico, giostrando con qualità tra centrocampo e attacco.

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marko Pjaca of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il giocatore si è proposto, il Torino valuta l’idea di acquistarlo in prestito con diritto di riscatto a circa cinque milioni di euro, la Juventus cerca di inserire un obbligo almeno a determinante condizioni. La trattativa è in piedi, la settimana in arrivo potrebbe essere importante, ma al momento appare difficile che si possa chiudere a stretto giro di posta: il Torino sta ancora valutando il nome di Messias, che resta in piedi, e non va dimenticato che il mercato granata è tenuto sotto scacco dalla questione Belotti. Attorno al futuro dell’attaccante bergamasco ruotano le scelte per il reparto offensivo, anche se appare evidente che un innesto per la trequarti andrà cercato in ogni caso.