Manca sempre meno al trasferimento in granata di Gaston Ramirez: dopo aver già raggiunto un accordo di massima con la Sampdoria per il trasferimento a titolo definitivo del trequartista classe 1990, il Torino in queste ore è al lavoro con l’entourage dell’uruguaiano per trovare un’intesa contrattuale. Ramirez, ad oggi, percepisce in blucerchiato una cifra vicina a 1,5 milioni di euro netti a stagione: una cifra che l’ex Bologna vorrebbe quanto meno mantenere, specie dopo aver rifiutato il rinnovo al ribasso propostogli dalla Sampdoria (1,2 milioni).
LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino, accordo vicino per Ramirez: manca l’ok del giocatore
RAMIREZ – Il Torino è al lavoro con il procuratore del ragazzo – Pablo Bentancur, con cui Vagnati ha già avuto modo di trattare Torreira – che dovrebbe tornare a breve in Italia dopo essere stato a Madrid per trattare l’arrivo del centrocampista uruguaiano all’Atletico. La richiesta di Ramirez è la stessa fatta alla Sampdoria per il rinnovo: 1,5 milioni di euro a stagione. Una cifra nettamente più bassa dei 3,5 milioni a stagione per 3 anni offerti al giocatore dall’Al Shabab, che però non convince il giocatore che vorrebbe rimanere in Italia. Oltre al Torino resta vivo l’interesse dell’Hellas Verona, che però sembra essere più lontano dopo l’accelerata del club granata. Più defilata invece la Lazio, che dopo aver acquistato Pereira dal Manchester United sembra aver abbandonato definitivamente la pista che porta al trequartista della Sampdoria. Nelle prossime ore è attesa la stretta finale, poi il Torino dovrebbe accogliere il nuovo trequartista.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, chi è Gaston Ramirez: “genio e sregolatezza” sulla trequarti
Non arriverà neanche questo!Non illudetevi,non arriverà nessuno.Ah forse Niang.
direi che ci mancano solo Pari e Salsano!
E’ un RECOBA: un BELLA GIOCATA IN 90 minuti, una bella partita ogni 10….cmq meglio di nulla, gia’ un progresso: se poi costa davvero solo 2,5 ml OK. Visto come siamo messi.
Sfumato!
Ce la faranno i nostri eroi a prendere almeno questa che non è certo una prima scelta, ma per come siamo messi sarebbe sicuramente molto utile?
Ok ci sta scherzare sulla Samp 2.0 pero’ ci tengo a sottolineare che forse e’ la strategia giusta.
I tempi sono stretti ( a meno che non chiudano il campionato … ) ed e’ cosa giusta e buona prendere gente che e’ gia’ stata educata in passato al Verbo del Maestro.
Andersen a comandare la difesa
Torreira a comandare la regia
Lynetti a centrocampo
Murru sulla fascia
Ramirez dietro le punte
Sarebbero meta’ dei calciatori ‘calcianti’ … Tolto Sirigu.
Ma una seconda punta Sam 2.0 no? Chi c’era buono? Defrel?
Quale strategia giusta, scusa? E con quale prospettiva? Considerando che prendendo per buono che Giampaolo per ottenere i risultati ha bisogno di tempo e quindi, se tutto va bene, potremmo vederli il campionato prossimo, stiamo parlando di 2 eventuali prestiti (Andersen e Torreira) che l’anno prossimo se facessero bene tornerebbero alle proprie società, una riserva (Murru) e un giocatore buono ma in parabola discendente (Ramirez).
E ci mancherebbe pure Defrel…..
Andersen avevo capito che era definitivo.
CMQ quello che intendo e’ che se prendevano
– o gente che non sta simpatica al Maestro
– o gente che deve imparare il Verbo del Maestro
Ci mettiamo di piu’, ma non basta un campionato, nel senso, andiamo in B sicuro.
Tutto qua.
Cosi’ forse ci salviamo, non che io ci metta la mano sul fuoco.
E cmq tutto da dimostrare che Cairo porta pazienza col Maestro anche dopo Natale se siamo tra le ultime 3.
Un campionato tutto da soffrire!
Leggo che il suo prezzo è di 2 M.ni.: giusto lo standard degli acquisti di Cairo.
se Cairo pagasse le traferte qa genova a tutti i tifosi che generalmente frequentano lo stadio risparmierebbe un sacco di soldi….
Dopo mesi a leggere di torreira,praet,Andersen
Il grande cassonetto Urbano aiutato dal fido scudiero Vagnati sono stati in grado di racattarne solo gli scarti della Samp di Giampaolo…
Linetty,buonino,ma se sei un ds capace (e Vagnati a quanto pare non lo è) come lui ne trovi a carrettate anche più giovani e con ingaggi molto più bassi…. Murru dopo la prestazione di sabato ,ha dimostrato di non valere neanche il tempo perso ad offenderlo… E forse ramirez, l’incostanza fatta a calciatore un ljalic molto più scarso e molto più vecchio…
Grazie cassonetto Urbano presidente da sette in pagella e zero punti in classifica
Spero che mantenga la forma fisica perchè è veramente un 10 dall’esperienza internazionale e dalle giocate decisive in qualsiasi momento della partita : …. se ne ha voglia ci farà divertire, vedrete che al Gallo ed a Zaza arriveranno più di un pallone giocabile a partita (come succede da anni) ………… FT
CI sono dettagli sulle cifre che dovremo versare alla samp? Buon giocatore che perlomeno va nell’ottica di accontentare giampaolo, si deve vedere quanto lo paghiamo perchè comunque è un giocatore di 30 anni. Dopo Berenguer a mio avviso va venduto anche Verdi (io lo vedrei bene da seconda punta, ma giampaolo è stato chiaro non la vede allo stesso modo), in modo da affiancare a ramirez un trequartista giovane marchwinksy o carrascal.
Dai, chiudiamo per Ramirez e diamo a GP una squadra decente con giocatori utili ruolo per ruolo.
Altra telenovela che si portera’ avanti fino al 5 ottobre a 5 min falla fine mercato per barboneggiare 50 mila euro..Cairo Vattene te e i tuoi speciali vergognosi sulla gazzetta dalle ceneri alla vittoria nel.derby..cioè questo si pavoneggia per 15 anni di pubblicità sua e del niente a livello sportivo..pensando che il.Toro senza di lui non esisterebbe..Vattene sei una sciagura!! Libera il Toro ai proprietari veri..i tifos i.. sei tu il male di questa squadra sveglia gente von lui solo mediocrità!!!
“libera il toro ai proprietari veri…i tifosi..” è degna del miglior Totò dei tempi d’oro o di un attuale Crozza/Brignano
Si il discorso che fate sugli stipendi lo condivido ! Linetty mi piace tecnicamente e per età …ma a Genova lo conoscono meglio di noi e se è venuto a Torino è perché gli abbiamo dato un ingaggio che “il viperetta “ Ferrero non gli dava …però è anche vero che Ramirez è più forte di berenguer, non solo per il ruolo …ha una presenza fisica in campo che lo spagnolo non ha e dei colpi da gran giocatore che in alcune situazioni sa tirare fuori ..
@Garnet Bull
ciao! Ti ho risposto ora sull’altro post su King…
comunque verissimo, altro stipemndio pesante, ma più che spesso direi che non meritano per nulla quanto guadagnato.
E già il fatto che ne abbiamo perse 2 ( con gli stessi giocatori praticamente ) la dice lunga.
Altro stipendio pesante, abbiamo il settimo monte ingaggi con giocatori che però troppo spesso non meritano quanto guadagnato