Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, sondaggio per Marchwinski: il Lech Poznan fa muro

Aggiornamento / La dirigenza granata ha raccolto numerose informazioni sul classe 2002, ma il club polacco continua a fare opposizione

Redazione Toro News

"Filip Marchwinski rimane nei radar del Torino, ma la strada appare in salita. Il classe 2002 del Lech Poznan è un talento che gioca in prima squadra da due stagioni nonostante la giovane età, ha spiccate doti da trequartista e potrebbe fare al caso di Marco Giampaolo. Contatti esistono da settimane, e procedono tutt’ora, ma il club granata per ora deve fare i conti con la resistenza del club polacco, che solo lo scorso febbraio ha prolungato il contratto con Marchwinski sino al 2023. “Non esiste un tema riguardante una sua cessione”, ha affermato perentoriamente il tecnico Dariusz Zuraw qualche settimana fa.

"SERVE UN’OFFERTONA - Inoltre, Vitalie Damașcan, attaccante di proprietà del Toro, seguito da vicino proprio dal Lech Poznan e che quindi avrebbe potuto rappresentare una buona contropartita, ha invece scelto gli olandesi dell'RKC Waalwijk. Insomma, se il Torino vorrà arrivare al giocatore dovrà sborsare una cifra importante, forse più di cinque milioni di euro. L'operazione sembra complessa, ma l’ultima parola si avrà come sempre solo al termine del mercato. Anche perchè il ragazzo è assistito dall'agenzia di Giovanni Branchini, noto procuratore che con il patron granata Urbano Cairo ha ottimi rapporti. Resta però da vincere la resistenza del club polacco. E può esser fatto solo con un’offerta importante.

"