Calciomercato Torino, spunta Joao Mario: si tratta per un prestito

In entrata / Il centrocampista portoghese 27enne è stato proposto ai granata, l’ingaggio però è troppo alto, ma un accordo si può trovare

di Marco De Rito, @marcoderito

Nome nuovo per il centrocampo granata. Spunta Joao Mario dell’Inter. Il centrocampista 27enne, fuori dai piani del club nerazzurro, è stato proposto al Torino nella serata di ieri. I granata lo considerano un profilo interessante visto che è molto duttile e nella mediana potrebbe rappresentare un jolly. Il problema potrebbe essere l’ingaggio, non pienamente nei parametri del Torino, ma un accordo si può trovare se il club meneghino contribuisce all’affare.

Leggi anche: LIVE- Calciomercato Torino, penultimo giorno: calde le piste Ramirez e Kalinic

LA FORMULA – L’ingaggio del portoghese si aggira attualmente sui 2,5 milioni di euro. Si tratta sulla base di un prestito, con il contributo dell’Inter sul pagamento dello stipendio. Il Toro sta lavorando su diversi fronti in queste ultime ore: per la trequarti (Ramirez in pole), per l’attacco (calda la pista che porta a Kalinic) e per il centrocampo. Joao Mario è un mediano completo con capacità di inserirsi: campione d’Europa nel 2016 con il Portogallo, può giocare in tutti i ruoli del rombo di centrocampo di Giampaolo. Proprio per questo potrebbe essere considerato un elemento adatto per la rosa granata.

36 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mah... - 3 settimane fa

    Però ha sopracciglia e ciglia curate…Se viene da noi non è detto che Muggianu non tiri fuori un bel articolo per Diva e Donna…Peccato per la pelata…Chiederemo una parrucca a Cairo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14287754 - 3 settimane fa

    se magari arrivasse lui è ramirez e va bene così sarebbe il massimo che possiamo fare kalinic se non arriva sono contento ma non credo che arriva nessuno ne ramirez ne Joao mario magari arriva kalinic che non mi frega niente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro amore mio - 3 settimane fa

    Il problema non sono i vari Joau o Ramirez… il problema è come cazzo si ad arrivare sempre all’ultimo minuto quando dici di aver un progetto… poi è ovvio che ti tirano per la giacchetta con cifre assurde

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Andreas - 3 settimane fa

      o forse è il contrario. Provi a tenere il prezzo alto fino alla fine e poi piuttosto che tenerti ciò che non ti serve prendi quello che puoi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Andreas - 3 settimane fa

    Ma questo Mario play, no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aledranata81 - 3 settimane fa

      Sì può farlo e l’ha già fatto in passato, anche se nasce mezz’ala

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mimmo75 - 3 settimane fa

    Praticamente siamo un termovalorizzatore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Garnet Bull - 3 settimane fa

    Il giocatore ha buone caratteristiche e qualità, ma è una scommessa, non si è mai realmente ambientato ad un calcio di alto livello… La formula poi non convince, va bene lo stipendio pagato in compartecipazione con l’Inter, ma senza un riscatto, l’anno prossimo ci ritroveremmo nella stessa situazione, con una società di un certo tipo si potrebbe accettare, proprio perché con un lavoro di programmazione e intervento anticipato sul mercato ci si potrebbe assicurare un centrocampista appunto per quando il prestito sarà scaduto, ma in questa situazione la vedo dura…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luizmuller - 3 settimane fa

      Forse, ma una scommessa così io proverei a farla, magari strappando un’opzione, se il giocatore facesse un buon campionato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Mav - 3 settimane fa

    Come nel banco dei supermercati dei prodotti in scadenza noi andiamo a scegliere cosa c’è ancora di commestibile…..noi ci buttiamo a corpo morto su quello che è rimasto , imbarazzante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 settimane fa

    Alla fine venderemo Izzo all’Inter in cambio di soldi e Joao Pedro in prestito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Andreas - 3 settimane fa

      sembrerebbe ottimo. Anche se continuo a pensare che come terzino dx, meglio di lui non ci sia nessuno al Toro. Anche se forse è meglio nella difesa a tre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Salentogranata - 3 settimane fa

        È un tuo pensiero e come tale ok..ma dire che Izzo è il migliore terzino che abbiamo esageri.. è un centrale di difesa.. basta guardare la posizione che aveva nel goal preso contro la Viola..centrale da classico difensore!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Madama_granata - 3 settimane fa

    Questo sì, che dovrebbe essere un buon profilo, da ciò che si legge!
    Meglio 2,5 milioni a lui, da spartire con l’Inter che contribuirebbe, che non a Ramirez, al quale dovrebbe pagarli tutti il Toro!
    Sempre da ciò che leggo, poi, Joao Mario riscuote giudizi migliori che non Ramirez!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marinelli70 - 3 settimane fa

      Sono ruoli diversi e uno non esclude l’altro… Ramirez ha sparato una cifra fuori mercato per ottenere un ingaggio il più vicino possibile ai 2 milioni…
      Altrimenti rimane dov’è, non glieli daranno mai 2,5

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. luizmuller - 3 settimane fa

        Infatti, forse ha in mente proprio quello. Possibile che alla Samp stia bene e se ne andrebbe soltanto per un ingaggio assurdo. Fra l’altro, io non ci credo che abbia rifiutato il rinnovo proposto da Ferrero, potrebbe essere il contrario, chissà. Ma sono tutte illazioni, la verità non la dicono sicuramente ai giornalisti, soprattutto non ora a mercato aperto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

      Ruoli diversi…e poi con sti conti..scusi ma le plusvalenze milionarie era Ventura dove sono finite??? Se per un anno o 2 sfora un pochino perché è proprio un pochino il budget Cairo per lei fallisce??? Ramirez serve come può servire un giocatore nel ruolo di joao Mario.se l’Atalanta gurdava ai soldi il papu gomez sarebbe già in un altra squadra..ma siccome l’Atalanta vuole stupire e vincere da 3 milioni fi euro all anno al suo capitano…ok i bilanci ma bisogna saper anche spendere e se spendi bene poi i soldi ti ritornano..l’Atalanta ha fatto lo stadio di proprietà con le plusvalenze..Cairo con Darmian Glik,Maksimovic, Zappacosta,Immobile ec ecc cosa ha fatto?? E adesso si guarda a se spende un po di più?? Mah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. filippo67 - 3 settimane fa

      Sono ruoli diversi,ma si,continuiamo a fare i ragionieri.Quello costa troppo,quell’altro ha l’ingaggio alto,quello no,quell’altro non va bene,questo neanche.300 nomi ne fosse arrivato mezzo.E io in serie B non voglio andare,cairo((minuscolo))non deve avere questa soddisfazione!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. filippo67 - 3 settimane fa

      Mi faccia capire una cosa Signora,col massimo rispetto:Ma lei giudica i giocatori in base a quello che dicono o perchè li conosce veramente sul campo e li ha visti giocare??Poi le ripeto,alcuni giocatori possono rendere poco in una squadra e tanto in un’altra ci sono molti fattori da considerare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 3 settimane fa

        Siccome io nella vita, oltre a seguire il Toro, ho anche altro da fare,e i tempi sono stretti, non sempre, anzi quasi mai, guardo il calcio che non riguarda direttamente il Torino.
        Quindi, se non so, mi informo sui giornali e mi faccio un’idea.
        Quand’è così,lo preciso.
        Leggo attentamente anche ciò che dite voi co-tifosi, ed anche in quel modo mi documento.
        Se su 30 commenti 25 sono positivi, e 5 negativi tendo a credere ai 25 in quanto stragrande maggioranza.
        Dipende poi anche da “chi” commenta: ormai ci conosciamo un po’ tutti, e sappiamo coloro che sono esperti tecnicamente e addetti ai lavori (Granata ad es,), quindi da ascoltare, e chi invece critica sempre, solo e comunque. In quel caso rispetto tutte le idee, ma non assecondo.
        Infine, da sempre lo ripeto, io sono solo una tifosa, non un tecnico esperto: non avete mai letto commenti miei in cui io parlo di “4-3-3”, “3-5-2”, “3-4-1-2”, ecc.
        Giudizi strettamente tecnici non ne dò: guardo le partite (quelle del Torino,dalla nascita della pay-TV, tutte) da sessant’anni, vedo “come gioca chi”, e lì, a seconda delle prestazioni, dò il mio parere e dialogo con i co-tifosi.
        Ho soddisfatto la sua domanda? Lo spero, buona giornata

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. 27766fvcg - 3 settimane fa

    Torreira, Ramirez, Biglia, Vera, Joao Pedro, Ladinetti, Petriccione, Krunic, Terregrossa, Rafinha, Andersen, Ferrari, Defrel, King, Pereyra, Praet,… a chissà quanti ne dimentico…
    Tutti nomi che avete accostato al Toro.
    Ma siete giornalisti o giornalai????
    Un minimo di verifica prima di scrivere è la base di un normale giornalista…
    Ah scusate… GIORNALAIO IL CAPO…. Giornalai i suoi lacchè…
    SERIETÀ, REDAZIONE, SERIETÀ…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kyr - 3 settimane fa

      Perché, dici che esiste una redazione?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 27766fvcg - 3 settimane fa

        Hai ragione…
        Nn ci avevo pensato
        Ahahahah
        Ma comunque qualcuno che riempie tutti gli articoli di pubblicità ci dev’essere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gm - 3 settimane fa

    Ahahahahaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. marinelli70 - 3 settimane fa

    Non sarebbe niente male… Se il mercato si chiudesse con Kalinic, Ramirez e Joao Mario, Cairo o non Cairo la squadra sarebbe rinforzata. Parecchio anche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. zaccarelli - 3 settimane fa

      Avrebbe un senso.
      Pensi che “Frottolo” si muoverà in tal senso ?
      Nutro forti dubbi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kyr - 3 settimane fa

      Rinforzata con Kalinic? Sicuro?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Toro75 - 3 settimane fa

    Ormai è chiaro che non arrivera piu nessuno …mettiamocela via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 3 settimane fa

      Infatti,ne sono piu’ che convinto anche io,forse qualche scarto last minute.Prepariamoci a un altro anno di gastrite.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Pavl73 - 3 settimane fa

    Ma guarda che figlio di…
    Mezzala… Trequartista… Attaccante!!!
    Ma play no!!!!
    Lo fa apposta
    Quel ruolo nn va coperto
    Nn c’è niente da fare.
    Si deve garantire la salvezza! Nn di più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. user-15014553 - 3 settimane fa

    L’unica notizia di mercato che sogno di vedere presto ???CAIRO HA VENDUTO E LIBERATO I TOSOSI DALLA SIA PRESENZA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. morantony - 3 settimane fa

      aprirei la bottiglia più importante

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. granatasky - 3 settimane fa

    Io preferirei Joao Mario Pedro…..!!! 😛

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. pupi - 3 settimane fa

    Avremmo veramente bisogno di uno come Joao, garra a non finire, uno che non tira mai indietro la gamba e non perde un contrasto. Mo valà Cairo, fatti fecondare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. aledranata81 - 3 settimane fa

    Sono un po’ scettico ma in vista degli europei potrebbe rivelarsi un profilo con voglia di mettersi in mostra per tornare nella nazionale portoghese.
    Se son rose fioriranno diciamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luizmuller - 3 settimane fa

      Vero: piuttosto che fare panchina in una grande verrebbe qui se gli si garantisse la prima squadra. Io comincio a crederci, sarebbe un po’ la stessa cosa successa con Nainggolan l’anno scorso, prestato al Cagliari: all’Inter avrebbe fatto tanta panca, là invece ha cambiato la squadra, nel girone d’andata soprattutto andavano a mille.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy