Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato Torino, strada per Solomon in salita: preferisce la Premier League

Calciomercato Torino, strada per Solomon in salita: preferisce la Premier League - immagine 1
Il trequartista dello Shakhtar si allontana dalla formazione granata, su di lui ci sono anche gli occhi di squadre della Premier League

Federico De Milano

Uno dei nomi accostati al Torino in questo inizio di sessione estiva di calciomercato è Manor Solomon. Si tratta di un trequartista di nazionalità israeliana e di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Un giocatore di qualità che è ambito da diverse squadre e non solo dal Torino. La possibilità di vedere concretizzarsi l'affare tra la società granata e il calciatore classe 1999 sembra infatti essersi raffreddata in questo momento.

OBIETTIVO - Il Torino ha puntato gli occhi su Salomon fin dalle battute iniziali di questo calciomercato perché viene considerato un talento importante e un giocatore che può rivelarsi utile alla causa granata. L'israeliano viene considerato il perfetto sostituto del partente Josip Brekalo, che dopo un'ottima stagione con la maglia del Toro ha chiesto di non essere riscattato dal Wolfsburg in quanto ambisce a giocare per squadre che giochino in competizioni europee. Solomon è sembrato fin da subito una giusta alternativa al croato, soprattutto per il suo talento offensivo e anche per il fattore esperienza che non è da sottovalutare, avendo già giocato anche in Champions League con la maglia dello Shakhtar Donetsk.

Calciomercato Torino, strada per Solomon in salita: preferisce la Premier League- immagine 2

INTERESSE - I problemi per il passaggio di Solomon al Torino nascono dal fatto che è presente una folta concorrenza. Sono diverse, infatti, le formazioni in giro per l'Europa ad aver messo nel mirino il classe 1999 israeliano. Solomon piace soprattutto in Premier League, un campionato che affascina maggiormente il ragazzo rispetto alla corte del Torino. E il giocatore ha parecchio mercato Oltremanica: tra le squadre inglesi più interessate a lui ci sono Arsenal, Everton, Southampton, Aston Villa e Fulham. Quest'ultima formazione aveva già provato a imbastire nei giorni scorsi una trattativa con il fantasista dello Shakhtar ma al momento l'affare sembra essersi arenato. Nonostante questo, secondo quanto raccolto da Toro News, il giocatore e il suo entourage hanno fatto capire che la priorità al momento è un approdo nella Premier League. Motivo per il quale ad oggi si può parlare, in chiave Toro, di una pista di mercato che si sta raffreddando.

tutte le notizie di