mercato

Calciomercato, Torino su Zima (Slavia Praga): “Sì, interessa ai granata”

BURTON-UPON-TRENT, ENGLAND - MARCH 20: David Zima of Czech Republic looks on during the UEFA U19 Championship Qualifier match between England U19 and Czech Republic U19 at St Georges Park on March 20, 2019 in Burton-upon-Trent, England. (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

Le parole del tecnico dello Slavia Praga confermano l'interesse granata per il difensore ceco

Gianluca Sartori

La caccia del Torino ad un difensore guarda anche oltre confine: c’è un altro interessante nome straniero nella lista di Davide Vagnati, quello di David Zima dello Slavia Praga. Si tratta di un difensore centrale ceco classe 2000, destro di piede e alto 190 cm, che il direttore dell’area tecnica granata segue da tempo. Un attacco potrebbe essere sferrato nei giorni finali di questa sessione estiva se si decidesse di optare per un profilo giovane e futuribile più che su un calciatore affermato ed esperto. Transfermarkt attribuisce a Zima un valore di 7.5 milioni di euro: il calciatore ceco ha un contratto con lo Slavia sino al 2024.

 PRAGUE, CZECH REPUBLIC - APRIL 15: Bukayo Saka of Arsenal battles for possession with David Zima of Slavia Prague during the UEFA Europa League Quarter Final Second Leg match between Slavia Praha and Arsenal FC at Sinobo Stadium on April 15, 2021 in Prague, Czech Republic. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Martin Sidorjak/Getty Images)

LE PAROLE - A confermare che l’interesse del Torino per il giocatore è concreto è stato Jindřich Trpišovský, l’allenatore dello Slavia Praga, in conferenza prima del playoff di Europa League contro il Legia Varsavia in programma questa sera, 26 agosto. “È vero che il Torino FC ha espresso interesse per David Zima - ha detto il tecnico - ma non è l’unico club che lo segue. È un grande talento ed è costantemente osservato da numerosi club. Nulla di nuovo”. Sta di fatto che il Torino ha contattato lo Slavia Praga e una trattativa concreta potrebbe presto accendersi.

tutte le notizie di