Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, torna di moda Orsolini: avviati i contatti tra le parti

Calciomercato Torino, torna di moda Orsolini: avviati i contatti tra le parti - immagine 1
L’attaccante del Bologna è nel mirino dei granata già dall’anno scorso: adesso la dirigenza del Toro ci vuole riprovare

Gualtiero Lasala

La stagione 2022/2023 del Torino è cominciata, con i giocatori che si sono ritrovati al Filadelfia per iniziare la preparazione estiva. La lista dei calciatori da acquistare è ancora lunga e su questa lista è tornato in voga il nome di Riccardo Orsolini. Attaccante del Bologna che ha fatto bene nel corso delle ultime stagioni, anche se tra alti e bassi. Il nome in questione è tornato di moda nel corso delle ultime settimane e potrebbe essere una soluzione valida per l’attacco di Juric, in particolare sulla trequarti: un giocatore mancino, come vuole il tecnico, in grado di dare qualità.

Al via i contatti: Orsolini profilo che piace

Vagnati ha avviato i contatti per informarsi meglio sulla condizione di Orsolini, per capire i margini di movimento. Il direttore sportivo granata non ha ancora messo sul tavolo una vera e propria trattativa, ma è noto che il profilo piaccia molto e che si stia cercando il modo e la maniera di portare il trequartista sotto la Mole. Nel corso delle prossime settimane ci sarà un tentativo da parte di Cairo e Vagnati, che cercheranno di convincere le parti a venirsi incontro.

Calciomercato Torino, torna di moda Orsolini: avviati i contatti tra le parti- immagine 2

Si torna a trattare: già cercato un anno fa

Quello per Orsolini è un vero e proprio ritorno di fiamma. Il trequartista è infatti un pupillo di Vagnati, che lo voleva già la passata stagione, ma non era riuscito a creare i presupposti per acquistarlo. Quest’anno un nuovo assalto, che potrebbe questa volta andare in porto: serviranno le giuste condizioni sia per il Bologna che per il giocatore stesso. Intanto si cerca di stringere i tempi per trovare i nomi che ha richiesto Juric, che vorrebbe avere il numero più alto possibile di giocatori a disposizione già nel ritiro in Austria.

tutte le notizie di