Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, trattativa a rilento per Solet: può essere legata a Bremer

Calciomercato Torino, trattativa a rilento per Solet: può essere legata a Bremer - immagine 1
Il difensore del Red Bull Salisburgo piace ai granata, che hanno un accordo di massima con il giocatore: ma con il Red Bulla Salisburgo c'è distanza

Gualtiero Lasala

Il Torino si sta muovendo per cercare il rimpiazzo di Gleison Bremer, difensore che è prossimo all’addio visto l’interesse suscitato da parte di diverse squadre in tutta Europa ma che al momento fa ancora parte della rosa granata e, salvo sorprese, si unirà regolarmente alla squadra per l'inizio della preparazione. La società granata ha individuato in Oumar Solet del Red Bull Salisburgo un candidato credibile per sostituire il brasiliano: si tratta di un difensore classe 2000, di ottima prospettiva, che potrebbe essere un bel colpo per la prossima stagione. Al momento però c’è ancora distanza tra i due club, e la trattativa va a rilento: negli ultimi giorni non c'è stata l'accelerazione che ci si poteva aspettare. 

Calciomercato Torino, trattativa a rilento per Solet: può essere legata a Bremer- immagine 2

SEVILLE, SPAIN - SEPTEMBER 14: Oumar Solet of RB Salzburg in action during the UEFA Champions League group G match between Sevilla FC and RB Salzburg at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on September 14, 2021 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

ACCORDO - Il giocatore piace molto al Toro, ma la cosa è reciproca: Solet gradisce la destinazione e il difensore stesso ha un accordo di massima con la società granata. Per Solet sarebbe un nuovo capitolo, in cui mettersi alla prova, per potersi lanciare in un campionato complesso come quello italiano, che per un difensore riveste sempre un fascino particolare. Il Torino sta lavorando trovando una sponda nell'agenzia dei fratelli Giuffrida, gli agenti del ragazzo, ma per ora non c'è stato un affondo deciso con il Red Bull Salisburgo. Con gli austriaci, infatti, ci sarebbe distanza sia sulla valutazione del cartellino (12 milioni sarebbe la richiesta degli austriaci) sia sulla formula dell'affare (non entusiasta, il club marchiato Red Bull, dell'idea prestito con diritto di riscatto). 

Calciomercato Torino, trattativa a rilento per Solet: può essere legata a Bremer- immagine 3

DISTANZA - Tra le parti ancora non si è raggiunta l’intesa definitiva. Ma è da tenere presente che la situazione può essere legata a doppio filo a quella relativa a Gleison Bremer, per il quale non c'è ancora accordo né con l'Inter né con le diverse altre pretendenti. Una volta che il brasiliano libererà un posto in rosa, e una volta che ci sarà il tesoretto a disposizione con la sua cessione, il Torino probabilmente potrà accelerare per Solet. Nelle prossime settimane la situazione si andrà a delineare meglio, sempre che nel frattempo non sia necessario virare su alternative. E a tal proposito gli altri nomi su cui il Torino ha lavorato sono Thiaw (Schalke 04), Nelsson (Galatasaray) e Kumbulla (Roma). Soprattutto quest'ultimo, in presenza delle giuste condizioni, è un nome da tenere sempre presente per il suo legame con Ivan Juric, che lo ha valorizzato a Verona.

tutte le notizie di