Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Calciomercato Torino, trattativa Bremer: le mosse dell’Inter e quelle granata

Calciomercato Torino, trattativa Bremer: le mosse dell’Inter e quelle granata - immagine 1
Difficilmente il brasiliano sarà ai nastri di partenza del raduno estivo del Torino di Ivan Juric

Andrea Calderoni

Non ci sono dubbi sul fatto che il calciomercato granata di quest’estate ruoti molto intorno a Gleison Bremer. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Torino chiede 50 milioni di euro per il brasiliano, giocatore che ha già un accordo di massima con l'Inter per un contratto fino al 2027. La domanda del club granata è quindi notevolmente superiore rispetto a quanto al momento sarebbe disposta a spendere la società nerazzurra. Simone Inzaghi dovrà però sostituire nel corso dell'estate Milan Skriniar, destinato a legarsi al Psg. La casella lasciata libera dallo slovacco e i soldi ricavati dalla sua vendita potrebbero di conseguenza portare al compimento dell'incastro con il Torino per Bremer.

Calciomercato Torino, trattativa Bremer: le mosse dell’Inter e quelle granata- immagine 2

PRETESE - L'Inter, nonostante la questione Skriniar e Psg, proverà ad abbassare le pretese del Torino durante i prossimi giorni. Sono infatti attese delle novità nel corso di questa settimana. Come fare ad abbassare le pretese dei granata? La strategia di Beppe Marotta prevede l'inserimento di qualche contropartita tecnica. Intanto appare sempre più difficile la presenza di Bremer il 4 luglio per l'avvio del ritiro del Torino presso lo stadio Filadelfia. Le sue parole alla trasmissione televisiva Resenha ESPN sono state inequivocabili, così come è ormai assodato l'accordo di massima raggiunto con l'Inter. Resta però da colmare la distanza tra il Torino e appunto il club meneghino. E i granata possono aspettare dei rilanci fino a un certo punto, necessitando in una certa misura di accelerare per avere risorse da reinvestire nel mercato.

TURIN, ITALY - APRIL 10: Brahim Diaz of AC Milan competes for the ball with Bremer of Torino FC during the Serie A match between Torino FC v AC Milan on April 10, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

PUNTO SKRINIAR - Abbiamo accennato a Skriniar. Potrebbe infatti essere lui l'ago della bilancia. Il Psg ha messo sul piatto un contratto quinquennale da 7,7 milioni netti a stagione per lo slovacco, più del doppio rispetto a quanto percepisce oggi all'Inter. I parigini hanno mosso anche il primo passo verso l'Inter, 50 milioni, ma questa cifra non basta. I nerazzurri più la cifra si avvicinerà ai 70 milioni più saranno propensi a mollare la presa. Si attende nelle prossime ore un rilancio da parte del Psg che ha già fatto capire a Skriniar il forte interesse che c'è. Portare nelle casse una settantina di milioni sarebbe una boccata d'ossigeno per l'Inter che, a quel punto, come accennato, potrebbe reinvestire parte della somma per Bremer. Il triangolo da seguire si gioca dunque tra Milano, Parigi e Torino.

tutte le notizie di