gazzanet

Bormio, Mihajlovic chiude il ritiro: “Belotti, obiettivo 27 gol. Il mercato? Aspettiamo una risposta”

Da Bormio / Il tecnico incontra i media per la prima volta in questo ritiro estivo: ecco le sue parole a 360°

Gianluca Sartori

Sinisa Mihajlovic
Foto: Gualtiero Lasala
 Sinisa Mihajlovic, foto: Gualtiero Lasala

"Siamo ormai giunti di fatto al termine di questa prima parte di ritiro estivo: il Torino nella giornata di domani svolgerà l'ultima sessione di allenamento in quel di Bormio, per poi salutare la Valtellina e concentrarsi sulle prossime tappe della preparazione, in primis l'amichevole di sabato a Guingamp. In chiusura, dunque, per la prima volta in questa stagione si presenta in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic, il tecnico del Torino.

"Tutto pronto nella sala stampa organizzata all'interno della sala hospitality "Il Pentagono", prospiciente al centro sportivo di Bormio. Si attende l'arrivo di Sinisa Mihajlovic.

"Mihajlovic è arrivato. Partono le domande dei giornalisti.

"Un giudizio su quanto si è visto del Torino, prima al Filadelfia e poi a Bormio.

"Sono molto contento del lavoro che stiamo facendo e dello spirito, dell'entusiasmo dei ragazzi. Questo vuol dire che il lavoro dell'anno scorso è servito. E' stata una stagione che è servita per conoscerci a vicenda: io ho imparato cosa è il Mondo Toro, i ragazzi hanno capito cosa voglio. Da adesso dobbiamo lavorare sui difetti, sulle cose che dobbiamo ancora migliorare, sui particolari. Lavoriamo con impegno e sudore, ma anche con allegria. In questi venti giorni ho visto tutto: impegno, voglia di fare bene, generosità, entusiasmo. Tutti ingredienti che ci rendono ottimisti.

"Un giudizio ora sull'accoglienza ricevuta a Bormio, al secondo anno di ritiro.

"Ci hanno trattato molto male... (ride). Io sono al secondo anno qui, ripeto quello che ho detto l'anno scorso: qui abbiamo tutte le possibilità per allenarci al meglio. Siamo aiutati da professionisti, il campo è bellissimo, l'albergo è perfetto. Non ho cose negative da dire. Anche le terme sono belle. Forse avere solo un campo ci penalizza un po', ma visto che avete fatto la tribuna coperta sicuramente l'anno prossimo farete anche il secondo campo... A parte gli scherzi, ho solo cose belle da dire su Bormio.

"

Potresti esserti perso