toro

Torino, Cairo a 360°: “A centrocampo basta chi c’è”. E su Hart e Belotti…

Marco Parella

Domanda: non sarebbe stato opportuno fare uno sforzo per Donsah e per un centrale, per restare agganciati al treno europeo?

"Poteva essere opportuno Donsah, ma il Bologna non lo ha voluto cedere. Ne abbiamo parlato con loro e con il so agente, che conosciamo bene, ma non erano interessati. E a livello di centrali non è che avessimo chissà quali alternative. I giocatori che vengono proposti magari sono anche buoni, ma hanno bisogno di tempo. Castro? Non penso avrebbe cambiato magicamente i risultati della squadra. A Sassuolo abbiamo avuto 17 occasioni e non abbiamo fatto, altre volte abbiamo fatto cinque gol. Le cose vanno così".

"Vi dico un'altra cosa: nell'anno 13/14, quando facemmo 57 punti, alla 28° avevamo 36 punti. Non è mai detto. L'obiettivo Europa ce lo siamo dati per quanto riguarda questo biennio. Continuiamo a fare bene, lavorando sui giocatori che abbiamo, cercando di capire il perchè dei cali nei secondi tempi. Noi andiamo a prendere le squadre alte nella prima mezzora, poi caliamo. Ne abbiamo parlato con Petrachi e Mihajlovic. Ci sono accorgimenti che il mister farà e sono fiducioso che saranno utili".

Ha parlato con Mihajlovic dopo la fine del mercato?

"Io non ho parlato ancora con lui, ma ci ha parlato Petrachi, era assolutamente contento e tranquillo. Non ci sono state richieste aggiuntive".

Potresti esserti perso