Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Torino, verso gennaio: occasione Miranchuk, ma con 5 trequartisti in rosa…

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Aleksej Miranchuk of Atalanta B.C. and Daniele Baselli of Torino FC battle for possession during the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Verdi il primo indiziato a partire per far spazio all'attuale giocatore dell'Atalanta

Gianluca Sartori

Spostarsi da Gasperini a Juric non sarebbe di certo un trauma per Aleksey Miranchuk, trequartista dell’Atalanta che a gennaio finirà con ogni probabilità sul mercato e può rappresentare un’occasione per diversi club. Fin qui, il 26enne russo, ha raccolto solo 8 presenze tra Serie A e Champions League, chiuso da Josip Ilicic, ma si tratta comunque di un giocatore di qualità e che ha il desiderio di trovare più continuità rimanendo però in Italia. Il suo procuratore, Vadim Shpinev, arriverà a Bergamo nei prossimi giorni per parlare del suo assistito con la società nerazzurra: “Sarò in Italia dal 20 novembre e avrò un incontro con la dirigenza dell’Atalanta per discutere del futuro di Miranchuk – ha detto l’agente russo a RB Sport -. Di certo non tornerà in Russia: gli piace il calcio italiano e in Italia ci sono altri 19 club… Vorrebbe giocare di più ma ci sono delle visioni radicali del suo allenatore".

 VERONA, ITALY - MARCH 21: Duvan Zapata of Atalanta B.C. celebrates with Aleksej Miranchuk, Berat Djimsiti, Cristian Romero, Marten De Roon and Rafael Toloi after scoring their side's second goal during the Serie A match between Hellas Verona FC and Atalanta BC at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 21, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

TREQUARTI AFFOLLATA -Gasperini non lo ritiene una prima scelta, Juric invece sarebbe ben contento di avere un’alternativa in più per la trequarti: “Il mercato di gennaio rappresenta un’occasione per crescere, dovremo avere più coraggio di quello avuto in estate”, ha detto il tecnico. Che però si trova a dover gestire già cinque trequartisti in rosa (Pjaca, Brekalo, Linetty, Praet e Verdi) per due posti. Lo stesso Miranchuk avrebbe peraltro l’aspirazione a giocare con continuità. Appare quindi evidente che in questo settore di campo a un’entrata dovrebbe per forza corrispondere almeno un’uscita, con Verdi primo indiziato a lasciare il Torino. Anche per questo, il club granata per ora non ha mosso passi concreti per arrivare a Miranchuk, che inoltre può interessare a diversi club di Serie A.

tutte le notizie di