Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, l’attaccante una necessità urgente: Shomurodov primo nome

Calciomercato Torino, l’attaccante una necessità urgente: Shomurodov primo nome - immagine 1
A disposizione al momento c'è il solo Sanabria, reduce da una prima parte di stagione complicata

Alberto Giulini

Se già prima per il Torino era difficile negare la necessità di prelevare sul mercato un’altra punta da inserire in rosa, il nuovo ko di Pellegri suona ora come l'ennesima conferma. La sfortuna si è accanita ancora sul centravanti classe 2001, che ora dovrà fare i conti con un periodo di recupero non brevissimo.

Centravanti nota dolente: contributo limitato in fase realizzativa

—  

Al momento come centravanti Juric può dunque contare sul solo Sanabria, reduce peraltro da una prima parte di stagione tutt'altro che esaltante. Pure il paraguayano ha pagato qualche acciacco fisico di troppo ed in generale è stato poco incisivo in fase realizzativa. Quello relativo al centravanti è dunque uno dei temi più critici per i granata: in più di un'occasione sono mancati contemporaneamente sia Sanabria che Pellegri ed il contributo delle punte è stato fin qui limitato in fase realizzativa (in campionato appena tre gol in due).

Le alternative Vlasic e Karamoh, la necessità di intervenire sul mercato

—  

Come detto, nella prima parte di stagione si è fatta sentire l'assenza in rosa di una terza punta. Juric ha impiegato in alcune partite un tridente di soli trequartisti, ma Vlasic come falso nove ha convinto di rado, mentre Karamoh è parso non all'altezza nel ruolo di prima punta. Così il Toro nelle ultime settimane ha iniziato a guardarsi attorno, con speciale riguardo ai profili di Nzola e Shomurodov. Ora l'infortunio di Pellegri rende ancora più necessario l'acquisto di un ulteriore attaccante: al momento il nome dell’uzbeko della Roma appare il più caldo. È fuori dai piani di Mourinho e piace da tempo al club granata. Occorrerà capire se i giallorossi saranno disposti a cederlo sulla base di un prestito.

tutte le notizie di