Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Toro, si lavora per la difesa: valutati anche Ruan e Caldara

BERGAMO, ITALY - JUNE 21:  Mattia Caldara of Atalanta and Gregoire Defrel compete for the ball during the Serie A match between Atalanta BC and  US Sassuolo at Gewiss Stadium on June 21, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Granata al lavoro per individuare l'erede di Nkoulou: diverse piste, ma serve una cessione

Alberto Giulini

Con l’arrivo di Marko Pjaca che ha regalato a Juric un nuovo rinforzo sulla trequarti, in casa granata le attenzioni sono ora rivolte alla difesa. Dopo l’addio di Nicolas Nkoulou, che ha salutato a parametro zero, si cerca un giocatore che possa ricoprire il ruolo di centrale nei tre elementi davanti a Milinkovic-Savic. Nelle prime uscite stagionali la scelta è spesso ricaduta su Gleison Bremer, adattabile nel ruolo ma ritenuto più a suo agio nel ruolo di braccetto. E così il Toro, a patto di cedere qualcuno dei centrali attualmente in rosa (Lyanco il primo indiziato), sarebbe pronto a vagliare diversi nomi in entrata.

 CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 16: Sebastian Walukiewicz of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and SSC Napoli at Sardegna Arena on February 16, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Si è raccontato nelle scorse settimane dell’interesse per Sebastian Walukievicz. Il polacco al Cagliari ha trovato pochissimo spazio con l’approdo in terra sarda di Semplici e vedrebbe di buon occhio la possibilità di trasferirsi per giocare con maggiore continuità, anche se alcune indiscrezioni dalla Sardegna parlano di un rialzo delle sue quotazioni agli occhi del tecnico toscano. Ma un nome che piace al club granata porta in Brasile e più precisamente al Gremio: tra i profili seguiti dal dt Vagnati c’è anche il ventiduenne Ruan Tressoldi, che ha un contratto fino a dicembre 2022 con il Gremio. In Italia il giocatore piace anche al Sassuolo. Sarebbe invece un giocatore da rilanciare Mattia Caldara, grande protagonista con l’Atalanta di Gasperini prima di perdersi per qualche problema fisico di troppo. Il centrale ha fatto ora ritorno al Milan ed è un altro giocatore valutato per rinforzare la retroguardia granata: per il club rossonero è fuori dai piani, sul giocatore c'è anche il Venezia ma il Torino sta valutando di inserirsi.