La notizia era nell’aria dopo le ottime prestazioni offerte nella seconda metà di stagione: come vi avevamo riportato il Novara aveva intenzione di riscattare Marco Chiosa, arrivato al club piemontese nel mercato di gennaio e subito divenuto punto fermo dell’organico nel quale ha anche conosciuto un cambio di ruolo importante, venendo impiegato con risultati positivi come esterno di sinistra in un centrocampo a cinque piuttosto che come difensore centrale, suo ruolo principe. Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità dell’operazione sul sito del Torino FC, con il prodotto del settore giovanile che a questo punto saluta i colori granata a titolo definitivo. Questo il comunicato:
“Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Novara, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Marco Chiosa.”
Decisione sbagliata. Speriamo di non dovercene pentire in futuro. Ha fatto un’ottima stagione con il Novara e non è certo peggiore di alcuni difensori attualmente in organico al Toro. Un vero peccato!!
Notizia mancante di qualsiasi dettaglio: a quanto ammonta il diritto di riscatto?
Quanto sarebbe stato il contro-riscatto non esercitato dal Toro, se c´era?
É stato stipulato un diritto di riacquisto?