Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Inter, Brozovic in forte dubbio per il Torino. Occhio a Barella e Calhanoglu

Inter, Brozovic in forte dubbio per il Torino. Occhio a Barella e Calhanoglu - immagine 1

Dopo aver analizzato la difesa, passiamo in rassegna il centrocampo della squadra nerazzurra

Luca Sardo

Dopo l'eliminazione in Champions League (nonostante la vittoria per 1-0 ad Anfield grazie alla rete di Lautaro Martinez), l'attenzione dell'Inter ora sarà tutta sul campionato. Domenica sera alle 20.45 i nerazzurri di Simone Inzaghi allo stadio Olimpico Grande Torino affronteranno i granata allenati da Ivan Juric. Il match di Anfield ha lasciato strascichi ai nerazzurri in vista del match con il Toro, con De Vrij e Brozovic che sono usciti anzitempo per fastidi muscolari. Dopo aver analizzato la difesa, passiamo in rassegna il centrocampo della squadra nerazzurra.

Inter, Brozovic in forte dubbio per il Torino. Occhio a Barella e Calhanoglu- immagine 2

DUBBIO BROZOVIC - "Domenica contro il Torino abbiamo una partita complicata, Brozovic ha avuto un indolenzimento muscolare" ha detto Simone Inzaghi nel post partita del match di Liverpool. Il croato è senza dubbio un uomo chiave del centrocampo di Inzaghi: con la sua assenza il tecnico perderebbe il suo leader davanti alla difesa. Brozovic infatti in campionato fino ad ora ha saltato solamente una partita per squalifica: negli altri 26 match è sempre stato schierato dal primo minuto dal tecnico nerazzurro. Il numero 77 è il faro del centrocampo nerazzurro, colui che detta i tempi di gioco: una sua assenza con i granata potrebbe essere determinante.

Inter, Brozovic in forte dubbio per il Torino. Occhio a Barella e Calhanoglu- immagine 3

GLI UOMINI - Senza dubbio il centrocampo dell'Inter è tra i più completi della Serie A: oltre a Brozovic, Inzaghi può contare sulla qualità di Calhanoglu e su Barella, altro giocatore fondamentale per il gioco dei nerazzurri. In caso di forfait del croato, il tecnico potrebbe abbassare Barella (come già aveva fatto con il Sassuolo) e schierare nel ruolo di mezzala uno tra Gagliardini e Vidal, con Vecino pronto eventualmente a subentrare a gara in corso. Nel 3-5-2 di Inzaghi, su entrambe le fasce il tecnico dovrà scegliere su chi puntare per il match di Torino: a destra il ballottaggio è tra Dumfries e l'ex granata Darmian, mentre a sinistra tra Perisic e il nuovo arrivo Gosens.

tutte le notizie di