Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Inzaghi pre Torino-Inter: “Domani sarà difficile, dobbiamo far meglio in difesa”

Inzaghi pre Torino-Inter: “Domani sarà difficile, dobbiamo far meglio in difesa” - immagine 1
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del match di domani
Enrico Penzo

Domani alle 18:00 si giocherà Torino-Inter e l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi nel pomeriggio ha parlato a Inter Tv del match. A seguire alcuni degli interventi del tecnico.

Torino-Inter, i granata incisivi non solo sulle fasce

—  

Simone Inzaghi durante l'intervista ha presentato il match di domani ed analizzato alcune caratteristiche di gioco del Torino. "Il duello sulle fasce - ha esordito il tecnico di nerazzurro - sarà sicuramente  importante, ma non sarà sicuramente quello l'unica zona del campo dove si deciderà la gara contro il Torino. Ci sarà bisogno di una concentrazione e di un impegno piuttosto alto, perché ci si aspetta una gara difficile". Successivamente ha parlato dei propri giocatori, in particolare dell'elevata media realizzativa della squadra: "Siamo il miglior attacco della Serie A? È vero, segniamo tanto e con giocatori diversi, ma so bene che possiamo migliorare ulteriormente ancora questo dato allenandoci al meglio e trovando più gol anche con i nostri difensori e con i quinti di centrocampo".

Inzaghi: "Stiamo lavorando molto sulla fase difensiva"

—  

L'Inter questa stagione è partita molto bene. A confermarlo è la seconda posizione in classifica, a meno un punto dal Milan. La squadra di Inzaghi oltre ad aver il primato in Serie A per gol segnati, è anche la miglior difesa del campionato con soli 5 gol subiti fino ad ora. Sulla fase difensiva il tecnico ha detto di non essere ancora soddisfatto, probabilmente alla luce delle ultime due rimonte casalinghe che sono costate 5 punti, contro Sassuolo e Bologna. "Stiamo lavorando tanto sull'organizzazione difensiva. La classifica e il rendimento in Europa confermano il nostro buon lavoro, ma dobbiamo migliorare ancora: nell’ultima partita, per esempio, abbiamo concesso due gol chiaramente evitabili e quindi dobbiamo impegnarci e migliorare progressivamente. Tutta la squadra deve partecipare alla fase di non possesso".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.