Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Lazio, centrocampo rinforzato in estate. Dubbio Luis Alberto con il Toro

Lazio, centrocampo rinforzato in estate. Dubbio Luis Alberto con il Toro - immagine 1
Marcos Antonio e Vecino sono gli acquisti biancocelesti per la mediana. Lo spagnolo si candida per la titolarità con i granata

Luca Bonello

A pochi giorni dalla sfida di sabato - 20 agosto - , continuiamo l'analisi, reparto per reparto, del prossimo avversario del Torino, la Lazio, una squadra che ha aperto la sua stagione con una vittoria casalinga in rimonta con il Bologna. Dopo l'approfondimento sulla difesa biancoceleste quindi, ora concentriamoci sul centrocampo.

Lazio, centrocampo rinforzato in estate. Dubbio Luis Alberto con il Toro- immagine 2

Marcos Antonio e Vecino: i rinforzi per il centrocampo di Sarri

Anche in questa stagione, la Lazio non ha certamente intenzione di abbandonare il 4-3-3. Con la conferma di Maurizio Sarri in panchina, la formazione biancoceleste continua infatti a seguire il credo dell'allenatore toscano, al quale, in questa sessione di calciomercato, sono stati messi a disposizione due centrocampisti di livello come Marcos Antonio e Matias Vecino. I due sono stati scelti non come nuovi titolari, bensì come seconde linee, le quali sono tanto mancate lo scorso anno ai biancocelesti.

Tare allontana le voci di mercato: "Luis Alberto resta"

Per la partita con il Torino, Sarri va verso la conferma dei tre centrocampisti visti con il Bologna, ovvero Sergej Milinkovic-Savic (il quale si troverà nuovamente faccia a faccia con il fratello Vanja), Danilo Cataldi e Mirko Basic. Quest'ultimo però, è il meno sicuro di scendere in campo dal 1', in quanto su di lui incombe l'ombra di Luis Alberto. Lo spagnolo è stato molto vicino alla cessione in questa sessione di mercato (su di lui si era fatto avanti il Siviglia), ma le parole di Igli Tare degli scorsi giorni sembrano aver posto la parola fine alla questione: "Luis Alberto non si muove, resta qui fino alla fine della stagione" ha detto il Ds laziale. Stando così le cose, è da vedere quindi se il 10 biancoceleste avrà anch'egli allontanato dalla sua testa le voci di mercato, e se Sarri gli concederà minuti contro il Torino. Contro il Bologna l'ha inserito al 65'.

tutte le notizie di