Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Lettera a Dal Pino dal Toro e altri club: chieste sanzioni per Juve, Inter e Milan

ROME, ITALY - FEBRUARY 22: Lega Serie A President Paolo Dal Pino attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il Torino e altre 10 squadre di Serie A hanno chiesto un'assemblea urgente per valutare sanzioni ai club della Superlega

Federico De Milano

Ben 11 società di Serie A (compreso il Toro) si sono unite per fronteggiare Inter, Juventus e Milan, le squadre che avevano aderito alla Superlega. Questi club avrebbero scritto una lettera al presidente di Lega, Paolo Dal Pino, richiedendo un'assemblea urgente per valutare sanzioni verso queste tre squadre. Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica a firmare la lettera sarebbero stati gli stessi club che avevano sostenuto l'ingresso di fondi di investimento e che erano contrari all'assegnazione dei diritti Tv a Dazn. Si tratta dunque di Torino, Genoa, Bologna, Roma, Sassuolo, Benevento, Sampdoria, Spezia e Crotone, alle quali si sono aggiunte in questo caso Parma e Cagliari che prima non facevano parte di questa coalizione. Lazio, Napoli, Udinese, Fiorentina, Atalanta e Verona non hanno invece aderito a questa iniziativa.