il tema

Roma, il Toro dopo il passaggio in Europa League: i giallorossi sono in salute

Roma, il Toro dopo il passaggio in Europa League: i giallorossi sono in salute - immagine 1
Il Torino avrà davanti a sé una Roma con lo stesso numero di giorni di riposo, ma con qualche minuto di gioco in più nelle gambe
Cecilia Mercatore
Cecilia Mercatore Redattore 

Da una sponda di Roma all'altra. Archiviato il recupero del 21° turno di Serie A, partita disputata contro la Lazio, il Torino si prepara a far visita alla Roma di Daniele De Rossi per la 26a giornata di campionato. Nel posticipo di lunedì 26 febbraio, i granata di Ivan Juric metteranno piede sul campo dell'Olimpico alle ore 18:30 per disputare il secondo match del poker di incontri impegnativi. Davanti a sé, una Roma con lo stesso numero di giorni di riposo, ma con qualche minuto di gioco in più nelle gambe in quanto reduce dalla gara di ritorno di Europa League contro il Feyenoord disputata giovedì sera e vinta ai calci di rigore.

Roma e De Rossi: bilancio positivo

—  

Più che buona la striscia di risultati ottenuti dalla Roma con Daniele De Rossi sulla panchina, subentrato il 14 gennaio a José Mourinho. Su 8 partite totali disputate finora come tecnico dei giallorossi, sono 6 le vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta (tra Serie A ed Europa League). L'unica sconfitta è avvenuta contro l'Inter di Simone Inzaghi. Passando ai gol, sono 17 le reti realizzate in 8 partite (una media di circa 2 gol a partita) e 9 quelle subite.

Roma, il Toro dopo il passaggio in Europa League: i giallorossi sono in salute- immagine 2

Roma subito in campo: lunedì il Torino. Da valutare Llorente

—  

La Roma di De Rossi vince hai rigori contro il Feyenoord e si appresta a ospitare il Torino, reduce da una sconfitta casalinga contro la Lazio. Giallorossi subito a lavoro a Trigoria per il posticipo della 26esima giornata di Serie A. Obiettivo? I tre punti per avvicinarsi alle squadre che la precedono e per staccare da quelle che la seguono. Buone notizie per Diego Llorente: la tac è risultata negativa. Il difensore è stato ricoverato nelle ore seguenti il match di Europa League presso la clinica Villa Stuart a causa del trauma cranico subito in uno scontro contro il giapponese Ueda. La presenza del giocatore in vista del Torino sarà comunque da valutare in base alle condizioni dello spagnolo. Per il resto Daniele De Rossi può contare sulla rosa al completo, tolto il lungodegente Abraham con il rientro previsto a fine marzo dopo la lezione subita al crociato.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.