Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sampdoria, ufficiale il cambio di proprietà: firmato accordo preliminare

Sampdoria, ufficiale il cambio di proprietà: firmato accordo preliminare - immagine 1
La società blucerchiata ha pubblicata una nota nella quale informa dell'accordo raggiunto per il nuovo aumento di capitale

La Sampdoria ha annunciato l'esito positivo dei discorsi portati avanti negli ultimi giorni per il futuro passaggio di proprietà. Il club blucerchiato ha infatti diramato una nota sul proprio sito ufficiale nella quale comunica la firma di un accordo preliminare per l'aumento di capitale da parte di Gestio Capital, il fondo di Matteo Manfredi e della Aser Ventures di proprietà di Andrea Radrizzani. Nel comunicato viene specificato che adesso per completare l'operazione e l'insediamento della nuova proprietà, dovrà essere presentata un'istanza per il risanamento dei debiti del club genovese. Di seguito la nota pubblicata sul sito ufficiale della Sampdoria:

Il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che nella notte è stato sottoscritto un accordo preliminare per la finalizzazione di un aumento di capitale nella società da parte di Gestio Capital e Aser Holding. La proposta presentata da Gestio Capital e Aser Holding si è dimostrata più in linea con l’interesse dei creditori sociali e il piano di risanamento predisposto dal club e, nel contempo, sono state date adeguate garanzie per il futuro della Sampdoria. Il perfezionamento di tale operazione è condizionato al completamento delle attività prodromiche alla presentazione dell’istanza per l’Accordo di Ristrutturazione del debito, tra cui, inter alia, gli accordi con i creditori della società.