gazzanet

Serie A e Covid, i casi dei calciatori in Serie A: solo il Genoa più colpito del Torino

Approfondimento / Le società di Serie A con il numero più alto di giocatori risultati positivi al Covid-19 nel 2020 e 2021

Cecilia Mercatore

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 09: Detail view of the Serie A Nike Flight hi-vis match ball prior to the Serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on January 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Da ormai un anno a questa parte, sono diverse le volte che il Covid-19 ha preso il sopravvento sulla Serie A (e non solo). Nel 2020/2021 tutte le società militanti nell'alto livello professionistico del campionato di calcio italiano hanno registrato almeno un caso di positività al virus tra i calciatori, ma quelle che eguagliano o superano quota dieci sono cinque: Milan (10), Lazio (10), Roma (11), Torino (17) e Genoa (18). Tra le squadre con il maggior numero di giocatori risultati positivi al Covid-19 c'è anche la formazione allenata da Davide Nicola che, proprio in questi giorni, sta vivendo un focolaio. Come la società granata, solo il Genoa. Difatti la società ligure, precisamente nel mese di ottobre, si è ritrovata a dover rimandare la partita proprio contro il Torino in seguito a quattordici casi di positività registrati in un brevissimo lasso di tempo.

Potresti esserti perso