Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Serie A, Fiorentina e Samp ancora senza tecnico. Toro in attesa per Giampaolo

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23:  Marco Giampaolo head coach of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le ultime sugli allenatori di Serie A: due società ancora senza allenatore. E Italiano, confermato allo Spezia, attende notizie dalla Fiorentina

Andrea Calderoni

Due società sono ancora senza allenatore, una terza il tecnico al momento ce l'ha ma rischia di dover cambiare i propri piani appena prima dell'avvio della preparazione estiva. Siamo a fine giugno e la situazione panchine in Serie A resta ingarbugliata tra cambi (tantissimi), conferme e, come detto, scelte ancora da effettuare. Partiamo proprio da quest'ultime che riguardano la Fiorentina e la Sampdoria. La viola aveva preso una decisione e tra l'altro di peso, dando in mano la squadra a Gennaro Gattuso. L'ex centrocampista del Milan e della Nazionale, però, non ha fatto in tempo a condurre nemmeno il primo allenamento in Toscana. Ha, ormai una decina di giorni fa, lasciato la Fiorentina che nel frattempo non ha ancora definito chi sarà il suo successore. In pole position c'è Vincenzo Italiano. Il club toscano sta studiando un accordo per liberarlo dallo Spezia senza pagare la clausola.

 LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

LIGURI - Qui si inserisce, per l'appunto, lo Spezia che aveva deciso di ripartire da Italiano dopo due stagioni semplicemente meravigliose e storiche, caratterizzate dalla promozione in Serie A e dalla salvezza. Se, però, Italiano dovesse migrare a Firenze,  i liguri stanno pensando a Rolando Maran ed Eugenio Corini per sostituirlo. L'altra ligure senza panchina è la Sampdoria. Il club di Massimo Ferrero ha perso Claudio Ranieri e sta faticando a rintracciare il profilo giusto. Davanti a tutti resta Marco Giampaolo, che ha ancora in essere un contratto con il Torino, il quale scadrà solamente nel giugno del 2022. Se Giampaolo dovesse accettare il ritorno alla Sampdoria, per i club granata sarebbe una bella boccata d'ossigeno perchè verrebbe risparmiata un'annualità. Più staccati ci sono Beppe Iachini e Roberto D'Aversa. Da non escludere, infine, Roberto Venturato del Cittadella.

LE PANCHINE: 

Atalanta - Gian Piero Gasperini (CONFERMATO)

 BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 27: Simone Inzaghi head coach of SS Lazio ( L ) Sinisa Mihajlovic head coach of Bologna FC ( R ) shake hands prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on February 27, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Bologna - Sinisa Mihajlovic (CONFERMATO)

Cagliari - Leonardo Semplici (CONFERMATO)

Empoli - Aurelio Andreazzoli (NUOVO)

Fiorentina - ?

Genoa - Davide Ballardini (CONFERMATO)

Inter - Simone Inzaghi (NUOVO)

Juventus - Massimiliano Allegri (NUOVO)

Lazio - Maurizio Sarri (NUOVO)

Milan - Stefano Pioli (CONFERMATO)

Napoli - Luciano Spalletti (NUOVO)

Roma - José Mourinho (NUOVO)

Salernitana - Fabrizio Castori (CONFERMATO)

Sampdoria - ?

Sassuolo - Alessio Dionisi (NUOVO)

Spezia - Vincenzo Italiano (CONFERMATO)

 Ivan Juric

Torino - Ivan Juric (NUOVO)

Udinese - Luca Gotti (CONFERMATO)

Verona - Eusebio Di Francesco (NUOVO)

Venezia - Paolo Zanetti (CONFERMATO)