Serie A, la classifica: nella lotta salvezza pareggiano tutte

Campionato / I risultati delle sfide di questo mercoledì di turno infrasettimanale della 12^ giornata di Serie A, in attesa della partita del Toro

di Redazione Toro News
Classifica Serie A

In chiave salvezza nel dodicesimo turno di campionato si muovono a piccoli passi le concorrenti del Torino. Tra le squadre coinvolte nella lotta salvezza riescono ad ottenere un punto il Genoa, che pareggia 2-2 contro il Milan e che dunque supera momentaneamente i granata salendo a quota 7 punti in classifica, e la Fiorentina che fa 1-1 contro il Sassuolo e raggiunge i 10 punti. Pareggio anche tra Spezia e Bologna (2-2) e tra Parma e Cagliari (0-0). Punti pesanti per la Sampdoria nella corsa salvezza che vince al Bentegodi 1-2 contro l’Hellas Verona e che si porta a 14 lunghezze. Infine nelle zone alte della classifica l’Inter vince 1-0 a San Siro contro il Napoli mentre oggi pomeriggio alle 18:30 la sfida Juventus-Atalanta termina 1-1. Il Toro a questo punto sarà chiamato a fare una bella prestazione domani sera a Roma per abbandonare l’ultimo posto, che al momento occupa a pari punti col Crotone, mentre la zona salvezza dista al momento quattro punti.

 

LEGGI ANCHE: Roma-Torino, Fonseca: “La classifica non dimostra la qualità del Torino”

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Toroperduto - 1 mese fa

    Mettiamoci il cuore in pace così forse farà meno male, ma siamo già retrocessi.
    Non è una frase dettata da sconforto la mia ma un’analisi lucida della realtà.
    Qua il problema è che in troppi si è dimenticato il fatto che lo scorso anno ci siamo salvati solo per i punti fatti nel girone di andata, ma il girone di ritorno era da retrocessione, gli innesti di qualità non sono stati fatti per cui la normale conseguenza è questa.
    Ora mi spiegate come faremmo a salvarci??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. NEss - 1 mese fa

      Come l’anno scorso si e’ fatto un girone bene e l’altro da schifo. Quest’anno si puo’ fare l’andata da schifo e il ritorno bene.
      In teoria…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toroperduto - 1 mese fa

        No caro Ness,
        E siamo in questa situazione proprio per questo motivo.
        Il ragionamento è stato se questa squadra ha fatto 63 punti allora il girone di ritorno dello scorso anno è stato un caso quindi confermiamo nuovamente quasi tutti e ci aggiungiamo qualche giocatore qua e là.
        Ma tu sai meglio di me che al di là dei valori individuali in campo contano gli equilibri e la malgama, una volta che queste cose si rompono non le recuperi e men che meno in questa non società.
        Non rimprovero e non biasimo chi ci crede, io non ci credevo dall’inizio figurati come possa crederci ora.
        Poi se ci salveremo sarò il primo a fare ammenda e rallegrarmene.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. christian85 - 1 mese fa

          Caro Toroperduto,
          il problema è proprio questo : ammesso anche che ci salvassimo ( non vedo e capisco come ), cosa ci sarebbe da rallegrarsi ?

          Era meglio retrocedere lo scorso anno e fare piazza pulita stravolgendo completamente tutto e tutti, a sto giro.

          Della serie….. meglio primi in B che ultimi in A no ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toroperduto - 1 mese fa

            Lo so ma non riesco ad immaginarmi laggiù

            Mi piace Non mi piace
  2. christian85 - 1 mese fa

    Scusatemi volevo dire :

    Comunque, il fatto che il Toro giochi stasera di certo non aiuta.. già di suo è difficile la situazione, adesso che (per fortuna) la Fiorentina ha solo pareggiato, cosi come il Genoa, stasera le responsabilità si triplicheranno.

    Ma io dico.. cosi tanto per dire.. ma dopo le 7 sconfitte e lo spettro della B a sto giro non era meglio retrocedere ? Boh che agonia infinita… DA FEBBRAIO…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. christian85 - 1 mese fa

    Comunque, il fatto che il Toro giochi stasera di certo non aiuta.. già di suo è difficile la situazione, adesso che (per fortuna) la Fiorentina ha solo pareggiato, cosi come il Genoa, stasera le responsabilità si triplicheranno.

    Ma io dico.. cosi tanto per dire.. ma dopo le 7 sconfitte ce lo sp

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13984311 - 1 mese fa

    Dopo Napoli saremo da soli all’ultimo posto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Tommydado - 1 mese fa

    Il nostro maestro Gp ha bisogno di tempo per far girare questa squadra diamogli ancora qualche mese magari verso maggio/giugno iniziamo ad ingranare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ddavide69 - 1 mese fa

    Siamo a meno di 3 settimane dall inizio del mercato. Chissà se il tirchio sta già parlando intensamente con il luogotenente nullatenente per tessere in anticipo i contatti con i veri procuratori per rabberciare questo gruppo scalcagnato. E chissà se questa volta coinvolgeranno per davvero e non solo sulla carta l ‘inconsapevole’ parafulmine da 1.5 milioni l anno.
    Eh si, perché mi sa che questa volta se non si muovono già ora e aspettano l ultimo giorno di mercato saremmo già in b matematicamente già ad inizio febbraio . Sono proprio curioso di vedere il terzetto delle merdaviglie cosa ci propinera’, quali eclatanti giringiro si inventeranno per percularci. Oppure se riusciranno a stupirci con effetti speciali. Manca poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Guevara2019 - 1 mese fa

    Non direi,la Samp ha fatto il colpaccio a Verona, una squadra la Samp che sappiamo essere debole ma con un trainer che mi sarebbe piaciuto molto al Toro,anche se ho dubbi che in un ambiente come quello che s’è creato qui,anche lui avrebbe visto i sorci verdi.
    Quindi,domani almeno un pari e tre punti col Bologna,altrimenti andremo al di là delle ultime spiagge…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuore granata 69 - 1 mese fa

      Concordo…i ciclisti hanno fatto una bella vittoria a Verona…le altri ok pari ma il Genoa col milan primo e da morale..il Benevento ieri con la Lazio..lo spezia lotta..i viola col Sassuolo..quindi mi pare che chi sta li sotto da segnali di voglia di giocarsela..vedremo se i nostri sono amche loro di quest’avviso o sarà la solita calma piatta..guarda mi accontenterei so fa per dire di una prestazione a Roma con grinta al di la del riuscire al far punti che sarà difficile e di vincere una benedetta gara in casa col Bologna.che ok davanti ha giocatori buoni ma dietro anche loro concedono un sacco e li bisogna fargli male..se non succede questo non dico che è finita perché finché ce la matematica la serie a dista ad oggi 4 punti della viola ma senza reazione le percentuali si asserebbero quasi ad annullarsi..ci spero ma con molti dubbi che mi par lecito aver adesso e non mi illudo molto perché la situazione reale di questo gruppo troppo fragile mi resta..ciao granata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Guevara2019 - 1 mese fa

        Ciclisti… e pensare che hanno un proprietario che è tutto un programma e noi riusciamo a fare peggio di loro.
        Vedremo domani e se per caso non si muove robustamente la classifica la prossima in casa, finiamola qui, il mercato di gennaio mediamente offre poco, è fantascienza, ma se si prendessero il Papu e Ilicic in rotta col Gasp, direi che diventerebbe tutta un’altra storia, ma è fantacalcio…
        Saluti a te granata!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy