Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, domenica arriva Inzaghi: con lui mai sfide banali ma spesso dolorose

Torino, domenica arriva Inzaghi: con lui mai sfide banali ma spesso dolorose - immagine 1

L'allenatore dell'Inter in passato ha spesso fatto male al Toro ma contro di lui è arrivata anche la salvezza l'anno scorso

Federico De Milano

Il Torino ha bisogno di tornare a fare i 3 punti perché la vittoria in casa granata manca da ormai quasi 2 mesi. L'ultimo successo del Toro risale infatti al 15 gennaio quando la formazione di Juric vinse 1-2 in casa della Sampdoria. Il prossimo avversario del Torino sarà però uno dei peggiori perché domenica sera arriverà l'Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha spesso fatto male ai granata in passato e non è mai un avversario morbido, soprattutto ora che allena la squadra campione d'Italia.

Torino, domenica arriva Inzaghi: con lui mai sfide banali ma spesso dolorose- immagine 2

PRECEDENTI - Le sfide tra il Torino e Simone Inzaghi sono spesso state delle gare memorabili. Quasi mai si tratta di partite banali quando l'ex Lazio affronta il Toro. È proprio sulla panchina biancoceleste che l'allenatore piacentino si è dimostrato un avversario ostico per i granata. Il resoconto generale delle 10 precedenti sfide tra Inzaghi e il Torino recita 5 vittorie per il tecnico dell'Inter, 3 pareggi e 2 vittorie dei granata. Ci sono state però delle partite che meritano una menzione speciale. Una delle più importanti per i tifosi granata è quella dello sorso mese di maggio quando il Toro di Nicola riuscì a strappare uno 0-0 in casa della Lazio raggiungendo la salvezza aritmetica. È infausto invece il ricordo della rimonta della squadra romana nel novembre 2020 quando grazie ad un gol di Caicedo al 98' ribaltò una partita che sembrava già vinta dal Torino.

Torino, domenica arriva Inzaghi: con lui mai sfide banali ma spesso dolorose- immagine 3

CALO - Lo scorso mese di dicembre si è giocato l'unico precedente tra il Toro e Simone Inzaghi da quando allena l'Inter. Nonostante un'ottima prova dei granata, i nerazzurri riuscirono ad imporsi 1-0 a San Siro. L'obiettivo della squadra di Juric domenica dovrà essere quello di cercare una rivalsa nei confronti di un Inzaghi che spesso fa male al Toro. Per riuscirci i granata possono augurarsi che i nerazzurri proseguano nel momento di calo di risultati dell'Inter. La formazione milanese è riuscita a vincere solo una delle ultime 5 partite di campionato. Il Torino affronterà dunque un Simone Inzaghi desideroso di tornare a far punti con continuità, lo stesso identico obiettivo che avrà domenica sera il Toro.

tutte le notizie di