gazzanet

Udinese, Oddo sollevato dall’incarico: arriva Tudor

Serie A / Salta un'altra panchina: è quella dell'ex Pescara, che lascia il posto ad Igor Tudor, ex Juventus e Siena

Gualtiero Lasala

"Massimo Oddo è stato esonerato dall'Udinese. Dopo undici sconfitte consecutive (la prima del filotto negativo fu proprio il 2-0 subito contro il Torino in casa granata), la società bianconera ha deciso di sperare le strade. Non è servito all'ex Pescara l'ottimo periodo attraversato tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018, durante il quale si avvicinò molto alla zona Europa. Dopo la sconfitta maturata allo stadio Olimpico Grande Torino, l'Udinese non è più riuscita a reagire, e a farne le spese è stato l'allenatore Oddo.

"DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE DELL'UDINESE:

""Udinese Calcio ufficializza di aver sollevato mister Massimo Oddo e i suoi collaboratori dall’incarico di guida tecnica della prima squadra. A loro vanno i ringraziamenti della società."

"TUDOR - Al posto dell'ex Pescara è stato chiamato Igor Tudor, ex di Juventus e Siena, che ha firmato fino al 2019, ed avrà qualche giornata per cercare di preparare la nuova stagione. L'allenatore classe 1978 ha già alleato il Galatasaray fino al 2017, oltre che lo Spalato, il PAOK e il Karabükspor.