Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

UFFICIALE: Roma, José Mourinho sarà il nuovo allenatore nella prossima stagione

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 09:  Jose Mourinho manager of Chelsea reacts during the UEFA Champions League Group G match between Chelsea FC and FC Porto at Stamford Bridge on December 9, 2015 in London, United Kingdom.  (Photo by Clive Mason/Getty Images)

La società giallorossa ha comunicato l'accordo con il tecnico portoghese sul proprio sito ufficiale

Federico De Milano

La Roma dopo aver ufficializzato in mattinata la decisione di separarsi da Paulo Fonseca nella prossima stagione ha annunciato il nome del sostituto. A sorpresa il prossimo allenatore dei giallorossi sarà José Mourinho che dunque tornerà nel campionato italiano dopo 11 anni dall'addio all'Inter appena conseguita la vittoria della Champions League. Il tecnico portoghese ha firmato un accordo con i capitolini valido fino al 30 giugno 2024. L'annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale della Roma. Ecco il testo del comunicato ufficiale:

L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22.

Con l’allenatore è stato raggiunto un accordo che lo legherà alla Società fino al 30 giugno del 2024.

“Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma”, hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.