Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

AI5 Armando Izzo 5

Prima che sia troppo Tardy / Torna la rubrica di Enrico Tardy: "Allora, dall'altra parte arriva CR7, che significa questo per noi e per il calcio italiano?"

Enrico Tardy

"Allora, dall'altra parte arriva CR7, che significa questo per noi e per il calcio italiano?

"Poco interessa da un punto di vista prettamente tecnico, tanto erano già nettamente i più forti, hanno soltanto aggiunto un altro ingrediente al sovranismo a strisce. Ci sarà un altro stucchevole campionato. Mi preoccupa il futuro sportivo-sociale di tutto questo turbillon.

"Torino sarà la città della j... e di CR7, meglio di CR7 e della j... E il torello? Quanti bimbi si avvicineranno ai nostri colori? Abbiamo una storia incredibile, ormai però risalente a 70 anni fa, dopodiché tracce minime di successi ed entusiasmo. Continuiamo ad attaccarci ai ricordi, che giustamente coltiviamo, ma abbiamo bisogno disperato di radici, identità, passione e magari qualche successo ogni tanto.

http://www.toronews.net/toro/izzo-arriva-a-caselle-e-ce-chi-lo-scambia-per-cristiano-ronaldo/

"Abbiamo necessità di vivere uno stadio di proprietà, momenti aggregativi intensi nel nostro centro sportivo, calore dei tifosi vecchi e giovani. Altrimenti finiremo travolti o a passare il tempo a sperare nei tracolli altrui. Ad alcuni protagonisti del nostro ultimo scudetto sono stati dedicati dei libri, Pecci addirittura lo ha scritto un libro. Non pensate che occorra altro per resistere alla valanga?

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.