Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Rubriche

Toro, attacca con cattiveria: con l’Udinese non è facile, ma servono i tre punti

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Tomas Rincon of Torino F.C. and Rodrigo De Paul of Udinese Calcio  battle for the ball  during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Lavagna Tattica / Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "La squadra granata dovrà scendere in campo con l'obiettivo di portare a casa i tre punti"

Lello Vernacchia

Dopo la buona prestazione fatta nel Derby della Mole contro la Juventus, il Torino di Nicola questa sera andrà alla Dacia Arena di Udine per sfidare la squadra friulana in un match molto importante per continuare ad allungare sul Cagliari che domenica affronterà l'Inter: in caso di vittoria granata, la squadra di Nicola - sempre tenendo in considerazione la partita in meno da recuperare con la Lazio rinviata a causa del Covid - potrebbe giocare con maggior tranquillità psicologica.

LA PARTITA - In questa gara delicata in terra friulana, servirà uno sforzo in più del Torino che deve ottenere tre punti che gli permetterebbero di allungare sulla dirette concorrenti in chiave salvezza. Tre i giocatori a cui la difesa granata dovrà prestare una particolare attenzione: Llorente, Pereyra e De Paul. La fisicità dell'ex Napoli e la velocità dell'attaccante argentino che, uniti alla qualità in mezzo al campo di De Paul, potrebbero creare qualche grattacapo alla retroguardia squadra. Importante sarà il lavoro in fase di non possesso della squadra di Nicola.

TRE PUNTI - Il Torino dovrà scendere in campo con l'obiettivo di portare tre punti a casa. Non sarà una gara facile anche tenendo in considerazione le assenza tra le fila granata: Nicola dovrà fare a meno - oltre che dei due infortunati Lyanco e Singo - anche del suo portiere titolare che in settimana è risultato al coronavirus nel momento peggiore: Sirigu con la Juventus era stato determinante in diverse occasioni e la sua assenza si farà sentire in questa partite molto importanti del Torino. Servirà una prestazione di carattere: quando i granata attaccano devono farlo con la cattiveria e la voglia di fare gol. La squadra granata dovrà anche essere brava a sfruttare il momento di forma di Sanabria che arriva da una doppietta segnata contro la Juventus, senza dimenticare l'apporto che darà il Gallo Belotti.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.