Lavagna Tattica

Toro, l’Udinese è una squadra fisica: l’obiettivo è vincere per sognare l’Europa

Toro, l’Udinese è una squadra fisica: l’obiettivo è vincere per sognare l’Europa - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "L'Udinese è una squadra ben piazzata fisicamente e in campo è molto ordinata: non sarà facile per i granata strappare i tre punti contro i friulani"
Lello Vernacchia

Terminata la sosta, domenica 6 febbraio il Torino di Ivan Juric tornerà in campo alla Dacia Arena dove affronterà l'Udinese di Gabriele Cioffi. I granata - dopo il pareggio con il Sassuolo nel match prima della pausa - sono chiamati a centrare la vittoria per continuare ad inseguire il sogno europeo: dall'altra parte ci sarà la squadra friulana che è alla ricerca di punti importanti per allungare il distacco dalla zona retrocessione (al momento sono a +7 dal Cagliari terzultimo).

Toro, l’Udinese è una squadra fisica: l’obiettivo è vincere per sognare l’Europa- immagine 2

FISICITA' - L'Udinese è una squadra ben piazzata fisicamente e in campo è molto ordinata: non sarà facile per i granata strappare i tre punti contro i friulani. Senza lo squalificato Deulofeu che davanti avrebbe dato maggiore qualità, in attacco potrebbero esserci Success e Beto: proprio quest'ultimo sarà il pericolo numero uno per la squadra granata. Il classe 1998 fin qui ha collezionato 8 gol in 19 partite e in campionato non sega da due partite: la sua velocità a campo aperto potrebbero creare qualche grattacapo alla difesa del Toro. Attenzione anche alle palle inattive: Nuytinck, Becao e lo stesso Beto nei calci piazzati potrebbero essere determinanti. 

torino-udinese

DEFEZIONI DIFENSIVE - Tra le fila granata non ci sarà sicuramente Gleison Bremer: il difensore brasiliano - ormai il leader indiscusso della squadra - è squalificato. In dubbio anche per la sfida Koffi Djidji: ecco dunque che Juric potrebbe schierare in difesa davanti a Milinkovic-Savic il tridente formato da Zima, Buongiorno e Rodriguez. Il Torino ha dimostrato ormai di avere una propria identità: Juric in questa prima parte di campionato è riuscito a cambiare mentalità alla squadra e gli enormi passi avanti si vedono eccome. La squadra contro i bianconeri dovrà confermare ciò che di buono si è visto in queste ultime partite.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.