Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Editoriale

Una volata che interessa a pochi

Una volata che interessa a pochi - immagine 1
La volata per l’ottavo posto però interessa a pochi. Sicuramente non al capo degli arbitri della Serie A, Gianluca Rocchi, che affida lo scontro diretto tra Torino e Monza a un arbitro semi-esordiente nella massima serie come Zufferli

C’è una volata che interessa a pochi nel finale di questa Serie A: è quella per l’ottavo posto. Riguarda Fiorentina, Monza, Torino, Sassuolo, Udinese e Bologna: stasera cinque di loro potrebbero ritrovarsi a pari punti a quota 46. In palio c’è il primo posto dietro alle cosiddette big. Cosa può portare? Sicuramente qualcosina in più in termini di diritti televisivi e la possibilità di partire direttamente dagli ottavi della Coppa Italia 2023/2024, giocando due turni in meno. Ma, quest’anno, l’ottavo posto potrebbe anche portare dritti in Conference League. La possibilità c’è, in base a risultati sportivi e situazioni extra-campo, quelle riguardanti la Juventus.

La volata per l’ottavo posto però interessa a pochi. Sicuramente non al capo degli arbitri della Serie A, Gianluca Rocchi, che affida lo scontro diretto tra Torino e Monza a un arbitro semi-esordiente nella massima serie come Zufferli, come si fa in genere nelle partite di fine stagione tra squadre senza più nulla da chiedere al campionato. L’arbitro, anche per inesperienza, finisce per incidere sulla gara: era da rigore e rosso il contatto Ricci-Rovella, forse anche quello Marlon-Karamoh, sicuramente erano troppo pochi i quattro minuti di recupero alla fine.

Questa volata ha poco risalto anche a livello mediatico, con la corsa Champions e quella salvezza che monopolizzano le attenzioni. La mini-volata dell’ottavo posto però non è la priorità anche di alcune squadre come la Fiorentina, in ballo tra finale di Coppa Italia e Conference League, e il Sassuolo, che non sembra aver messo l’Europa nel suo mirino. In quattro giornate può succedere di tutto e forse l’ottavo posto andrà a chi lo vorrà di più. Agli altri potrebbero rimanere solo dei rimpianti.

tutte le notizie di