columnist

Non avete fatto niente…

Prima che sia troppo Tardy / Torna la rubrica di Enrico Tardy: "Purtroppo grinta e personalità nel calcio come nella vita non si vendono in nessun supermercato dunque se non le possiedi c'è poco da fare"

Enrico Tardy

Storpiando leggermente il titolo della canzone vincitrice di Sanremo abbiamo lo specchio del Toro formato derby. La Juve ha giocato senza attaccanti titolari, anzi senza punte in assoluto, arrivava da una faticosa partita di coppa pareggiata, noi eravamo bene o male al completo e in 90' non siamo riusciti un tiro in porta!!!!

Purtroppo grinta e personalità nel calcio come nella vita non si vendono in nessun supermercato dunque se non le possiedi c'è poco da fare. Se non percepisci senso di appartenenza, passione ed in questo la società non ti aiuta certo fornendo un'impronta di stile e mentalità, fai cento passaggi all'indietro, non tenti una giocata, insomma giochi come hai fatto ieri.

Altro che "grazie ragazzi" a fine partita...

Siamo penso la squadra che negli ultimi 20 anni ha perso più volte dalla Juve in quella che una volta era la partita che li metteva più in difficoltà pur essendo quasi sempre tecnicamente nettamente superiori. Ci siamo fatti onore con Cuttone e Bonesso o Maspero non con CR7...

Ora meglio consegnare ad inizio campionato questi 6 punti e stop. Sempre scuse, alibi, palle assortite...

Certo che sono più forti, molto più forti, ma quello che hai dentro - tu poveretto - non deve essere solo e sempre rassegnazione, paura, titubanza. Non abbiamo fisicità, voglia di aggredire, freschezza!

Altro che tremendismo, siamo lo scanstoro... L'unico con un po' di peso è stato Obi, il resto una pena. Veramente non se ne può più di questa apatia.

I conti saranno a posto, ma proprio solo quelli...

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.