columnist

L’estate della resistenza

Prima che sia troppo Tardy / Torna l’appuntamento con la rubrica di Enrico Tardy: "Mi ha lasciato molto perplesso la lentezza nella sostituzione di alcune figure societarie chiave"

Enrico Tardy

Felicemente risolta la questione Niang, riscattato Aina, l'Eurotoro è in modalità "stand by" e fa del rifiuto delle offerte per i suoi difensori il suo vanto. Il rigore societario nei conti ci ha portato in Europa a discapito del Milan e di conseguenza non è pensabile che in un anno senza plusvalenze si possano fare grandi movimenti di mercato. La squadra ad oggi è immutata e certamente con una rosa esigua per affrontare un cammino oltre i primi turni di Europa League, ma tempo ce ne è, tutti sappiamo che Cairo non ha mai fretta di concludere onerosi acquisti se non prima di aver recuperato qualche entrata derivante da cessioni (Bonifazi?). E' da tre mesi che si sapeva che il direttore sportivo se ne sarebbe andato e ad oggi non risulta il nome di qualche giovane italiano o straniero (seguito dagli osservatori) su cui puntare. Bava mi auguro darà prova di straordinaria abilità, ma, da neofita, non può avere una rete di contatti idonea ad una squadra del livello del Torino.

https://www.toronews.net/columnist/gli-esempi/

È vero che quest'anno ci sono poche operazioni da concludere e dunque potrà essere, per il nuovo ds, un periodo di apprendistato tra i grandi, in ogni caso mi ha lasciato molto perplesso la lentezza nella sostituzione di alcune figure societarie chiave e mi ripeto, il vuoto operativo lasciato da Petrachi e dal suo staff. Di fatto si è ripartiti da zero per quel che riguarda i contatti con l'estero ed

osservatori. La squadra comunque è solida, la passata stagione lo ha dimostrato (abbiamo una difesa eccezionale), ora con un modulo nuovo sarà certamente più offensiva, speriamo Iago ritorni quello di due anni fa e Zaza, finalmente, faccia qualche gol in più rispetto all'esiguo numero della passata stagione. Occorrerà recuperare un'alternativa ad Ansaldi, se Aina si alternerà con De Silvestri, ed un fantasista di buon livello.

https://www.toronews.net/columnist/prima-che-sia-troppo-tardy/dalla-vostra-parte/

Staremo a vedere, per ora godiamoci l'esordio europeo, sperando sia vicino a Torino così da poter accorrere numerosi allo stadio. Poco più di due settimane e saremo di nuovo lì a tifare!

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.