Mamma, mi si è ristretto il mercato!

Mamma, mi si è ristretto il mercato!

Prima che sia troppo Tardy / Torna la rubrica del nostro Enrico Tardy: “Godiamoci le soddisfazioni che questa squadra ci ha dato e sono convinto ci darà”

di Enrico Tardy
Ben fatto. Il Toro euragostano c’è.
Tutti coscienti di non aver superato Real o Barcellona, ma per intanto abbiamo ottenuto buoni risultati. Non solo, calciatori appannati od addirittura inguardabili lo scorso torneo paiono in crescita.
Ho in passato criticato Zaza, mi sento di dire e di auspicare che questo potrà essere l’anno del riscatto o quanto meno del suo riallineamento al livello degli altri compagni. Cosa capiti nella testa dei calciatori a volte rimane un mistero che neppure “Voyager” riuscirebbe a spiegare.
Ora, dando per scontato di aver la meglio sui bielorussi, ci attende un avversario tosto,ma non impossibile. Siamo molto compatti, solidi, organizzati, manchiamo di un po’ di fantasia ma abbiamo raggiunto un livello di squadra molto buono in rapporto al valore dei singoli. Questo consente anche ai giovani di inserirsi con maggiore fiducia e gradualità. Giusto riconoscere il buon lavoro di allenatore e calciatori.
Ed eccoci al capitolo mercato…
Già si sapeva sarebbe stato un anno avaro di acquisti, il bilancio passato era con il segno meno ed in più all’orizzonte non vi erano plusvalenze, dunque poche sorprese. Cairo non è tifoso e forse neanche particolarmente appassionato di calcio, dunque fa quadrare i conti, direi anche in maniera ineccepibile, ma non ha i sentimenti e le emozioni di tutti noi. Passi arditi non ne ha mai fatti e neppure ne farà. Inutile tornare ciclicamente su sterili critiche o aspettative.
Con un po’ di ironia, noi dobbiamo ,come dice il filosofo-psicologo Recalcati a proposito delle coppie che funzionano, trovare il “nuovo” nello “stesso”… (sorridiamo, siamo ad agosto).
Sa di supercazzola, lo so. Vorrei anche io Griezmann, ma temo non arrivi.  Godiamoci le soddisfazioni che questa squadra ci ha dato e sono convinto ci darà, senza arrabbiarci se non vi saranno volti nuovi o ve ne saranno pochi.
La stagione delle ciliegine è terminata…
77 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. uiltucs.pesar_12159015 - 2 settimane fa

    Secondo me i tempi del mercato li sta scandendo Mazzarri: e Verdi l’ha espressamente chiesto lui. Basta di parlare di Zaza: la scorsa stagione e’ andata così perché dover sempre dimostrare qualcosa, con in più l’ambiente ostile, avrebbe abbattuto anche un… Toro! Lui è rimasto e sta dimostrando di meritare il posto da titolare! E non dimentichiamoci che il settimo posto é figlio di palesi errori arbitrali (con l’aggravante del VAR) altrimenti staremmo parlando di altra classifica. Detto ciò, questa squadra é granitica e con un paio di inserimenti giusti (che arriveranno) potremmo toglierci delle belle soddisfazioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. IlGrandePolicano - 2 settimane fa

    Ognuno ha la sua opinione, ma io penso che sia poco ambizioso e davvero deprimente accontentarsi sempre e solo di settimi posti come massimo risultato.
    Trovo anche poco dignitoso pensare che NON DOVREMMO MAI NEMMENO SPERARE DI COMPRARE UN GIOCATORE DA 50 MILIONI.
    James Rodriguez si può prendere con 15 milioni al Real, diritto di riscatto a 35 milioni e 15 milioni per lo stipendio del giocatore.
    In bilancio abbiamo riserve patrimoniali generate dalle plusvalenze degli anni scorsi per 47 milioni.
    Perché non provarci?
    Si farebbe il tanto sognato salto di qualità, si esalterebbe la voglia di tutti i tifosi, gli abbonamenti sarebbero esauriti in pochi giorni e si venderebbe merchandising (maglie) per milioni.
    Ci prova il Napoli.
    Proviamoci anche noi.
    Invece Cairo non lo farà mai.
    Non vedo cosa il Toro abbia meno del Napoli se non un Presidente che vuole far crescere la squadra.
    E tifosi che gioiscono nel sognare di crescere e vincere e che non se la fanno sotto quando gli sventolano davanti esempi di passati fallimenti che non hanno nulla a che vedere con la situazione attuale.
    Non mi citate Borsano come spauracchio di tempi bui. Borsano era senza soldi. Il Toro adesso ha in bilancio i soldi per provare a crescere. E facendo un passo in più si potrebbero centrare EL o CL con gli incassi e i fatturati che ne derivano.
    Con le giuste scelte per crescere, i soldi per coprire gli investimenti si possono generare con i risultati.
    Anche il Napoli è fallito in passato. Ora ha una gestione oculata ed è cresciuto sia il valore della società sia la forza della squadra. E provano a prendere grandi campioni per vincere.
    Il Toro ha i conti in ordine, 47 milioni da poter investire (non spendere, investire) per crescere tecnicamente, ottenere risultati migliori, di conseguenza entrare in CL e aumentare i fatturati e innescare un circolo virtuoso come fatto dal Napoli. Perché il Toro non lo fa?
    Perché il presidente del Toro non vuole. Non può fare incazzare gli Agnelli.
    Punto.
    Lo dicesse una buona volta, invece che continuare con scuse e smentite di programmi da lui stesso annunciati (ha detto lui che avrebbe preso 3 giocatori per rinforzare la squadra e ora dice che visto che non possiamo comprare Messi la squadra non si può rinforzare….ma scherziamo?).
    Io davvero non capisco come possiate essere contenti di questa situazione. Il Cairo presidente del Toro non ha nulla del manager capace che fa soldoni con La7, Cairo Communications e RCS.
    Chiedetevi perché.
    Ultima cosa:
    ho espresso la mia opinione, se siete d’accordo o meno è scelta di ognuno di voi, ma chiedo rispetto e di non essere insultato o deriso per le mie idee. Se volete controbattere con opinioni educate siete i benvenuti, ma se qualcuno mi dà del gobbo, del rompicoglioni, la butta in caciara o sull’insulto, si qualifica subito per quello che è: un provocatore non disposto al dialogo.
    Un fratello granata nei giorni scorsi mi ha chiesto di aiutarlo a stemperare i toni su questo sito e io ho dato la mia parola che ci avrei provato. Ho fatto uno sforzo, perché personalmente ce l’ho talmente con Cairo che avrei usato altri toni, ma per rispetto a una promessa a un fratello e ai veri tifosi granata ho provato a trattenermi e a fare il possibile per esprimermi senza eccessi.
    Voglio provare a pensare che davvero siate tutti fratelli di tifo e rispettiate chi non la vede come voi.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Graziano - 2 settimane fa

      E se comprassimo Rodriguez spendendo quelle somme e poi facesse flop? L’anno dopo dovremmo svendere l’intera squadra per salvare il bilancio. E poi se dai uno stipendio del genere ad uno, devi moltiplicare quelli di tutti gli altri. Fossi io il presidente non farei mai un azzardo simile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. IlGrandePolicano - 2 settimane fa

        Non è così a mio parere.
        Intanto siamo al livello di un super campione che è ben difficile non faccia migliorare la squadra e i risultati.
        Ma supponiamo che succeda: hai speso 30 milioni (ne hai 47 disponibili in bilancio), hai guadagnato da maggiori abbonamenti, maggiori acquisti di merchandising, avresti almeno qualche turno in più di incassi della EL . Non hai centrato i risultati? Non riscatti il giocatore.
        Supponiamo invece che i risultati arrivino e vediamo cosa succede agli stipendi degli altri: se hai vinto qualcosa o centrato piazzamenti in EL o CL arrivano PREMI PER TUTTI. Poi chi vuole ridiscutere il compenso lo fa in sede di rinnovo, ma nel frattempo con bilanci rimpinguati da fatturati TV champions anche la disponibilità economica è aumentata.
        Si tratta di far partire un circolo virtuoso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Graziano - 2 settimane fa

    Il Toro per comprare deve vendere. Gli incassi coprono a mala pena le spese ordinarie e quindi il mercato deve autofinanziarsi. Cairo sperava in grasse offerte per alcuni giocatori e ad oggi non sono arrivate. Anche il controriscatto di Bonifazi probabilmente è stato fatto nella speranza che poi qualche squadra offrisse almeno 15 milioni per lui. Lo schema è questo: rosa corta per non avere esuberi da regalare; bilanci in ordine per non dover vendere a qualsiasi prezzo; vendere a prezzi alti (meglio se altissimi, vedi Zappacosta 2 anni fa); acquistare giovani (belotti, baselli, lukic…), sconosciuti (maksimovic, Peres…) o esuberi altrui (ljiaic, falque, niang, zaza e ora Verdi). Questo è quello che può e deve fare la nostra società, che nello stesso tempo fa crescere la primavera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Bischero - 2 settimane fa

    Rispondo ad euro toro di 1 ora fa. La vedo dura arrivare settimi con questa rosa. Certamente non impossibile ma estremamente dura. Ho molta paura di fare la fine della fiorentina dello scorso anno dal punto di vista fisico dove sono scoppiati gli ultimi 2 mesi. Il toro lo scorso hanno a mio avviso ha dominato in fisico e atletismo. Ma già le ultime giornate era evidente un calo. A parità di giocatori pagheremo dazio. È fisiologico. Già lo stiamo vedendo ora con continui acciacchi per preparare nel breve la condizione atletica. Come sempre parlerà il campo. Cominceremo a farci un idea di cosa siamo fra 2 giovedì. Le partite fino ad ora disputate lasciano il tempo che trovano per dare giudizi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 2 settimane fa

      ..fratello mazzarri non e’ fesso…e neanche il suo staff…e neanche cairo ..al 2 settembre le sentenze…criticheremo o applaudiremo..e’ solo questione di tempo..l’attualita’ dice che siamo in campo..gia il 29 agosto sapremo se siamo piu forti della 7 °forza del campionato inglese..e scusate se e’ poco!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 2 settimane fa

        Certo. Mazzarri non é fesso. Infatti aveva chiesto 3 giocatori per arrivare a 16/17 titolari(parole sue) Puoi chiedere a qualsiasi allenatore del mondo se vuole i giocatori in ritiro o a stagione agonistica iniziata. Il campo parlerà e spero vivamente di sbagliarmi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. eurotoro - 2 settimane fa

          …ogettivamente la societa ci ha fatto capire che basta la rosa attuale x andare ai gironi e quindi vediamo se ci stanno vedendo giusto…io dopo il non mercato di gennaio mai avrei creduto a quello che hanno fatto..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bischero - 2 settimane fa

            Io invece concordai con la scelta della rosa corta. Anche se avrei preso il sostituto di soriano. Ma erano situazioni diverse. Infatti eravamo fuori dalla coppa Italia e con solo più 18 gare da fare. Prendere 2 o 3 nuovi non aveva senso perché non avrebbero dato un apporto consistente per motivi evidenti. Ci va tempo per ambientarsi e capire il mister. Ed é proprio per questo che ritengo sbagliato comprare a settembre. Tanto nessuno regalerà nulla.

            Mi piace Non mi piace
  5. Garnet Bull - 2 settimane fa

    Raga, come si fa a parlare con gente che preferirebbe campedelli o preziosi a Cairo? Ma stiamo scherzando ahahahah dai facciamo i seri…. Campedelli ahahahah…. Ancora non realizzo…. CAMPEDELLI AHAHAHAH

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 settimane fa

      Garnet, questa volta ti rispondo io, ma hai visto da che troll è arrivata questa affermazione? Tra l’altro il Chievo fini in Champions perché squalificarono tipo 5-6 squadre e poi se non sbaglio retrocedettero! Quindi mi unisco alla tua risata e dico CAMPEDELLI Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fabrizio - 2 settimane fa

    ❝ Immagina un pentolone pieno d’acqua fredda nel quale nuota tranquillamente una rana.

    Il fuoco è acceso sotto la pentola, l’acqua si riscalda pian piano. Presto diventa tiepida.

    La rana la trova piuttosto gradevole e continua a nuotare.

    La temperatura sale.

    Adesso l’acqua è calda.

    Un po’ più di quanto la rana non apprezzi.

    Si stanca un po’, tuttavia non si spaventa.

    L’acqua adesso è davvero troppo calda.

    La rana la trova molto sgradevole, ma si è indebolita, non ha la forza di reagire.

    Allora sopporta e non fa nulla. Intanto la temperatura sale ancora, fino al momento in cui la rana finisce – semplicemente – morta bollita.

    tutti assuefatti al suono del pifferaio magico…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 settimane fa

      Ma per favore….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. eurotoro - 2 settimane fa

    Oggi sto molto inczzuso e senza un czzo da fare…agli anti cairo chiedo di darmi degli spunti e vi controbatto on risposte logiche e neutre…visto che fino a 2 anni fa non condividevo l’operato di pres e ds….avanti su!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fenomeni - 2 settimane fa

      Ti do uno spunto, sei ridicolo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

        troll

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. eurotoro - 2 settimane fa

        ..mi metto al pari tuo no?..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. eurotoro - 2 settimane fa

        Allora mr. Partito preso…sai solo insultare?..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 2 settimane fa

      Fratello, io invece ho fatto il percorso inverso.
      Spunto ? Beh 14 anni di nulla, e non voglio stare a riscrivere il pippone che ho postato sotto in risposta al nick Madama Granata.
      Le mie ragioni stanno tutte li.
      Attendo le tue , come hai scritto : logiche e neutre.
      Occhio però , ti anticipo non pigliamoci in giro.
      Se dobbiamo raccontarcela , vediamo di farlo con un minimo di onestà intellettuale.
      Io ne sono piuttosto fornito, non pretendo di avere sempre ragione a dispetto dei Santi.
      Questo esercizio non mi interessa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 2 settimane fa

        Ok…io rancoroso con cairo fino a quando mi vendeva sempre i miei nuovi idoli glik ecc.ecc. ho resettato da quando mi tiene i miei nuovi idoli a cui vorrei affezionarmi come facevo da bambino con bruno annoni ecc. Conscio che oggi e’ piu difficile mettere in bacheca qualcosa..vedo uno spiraglio almeno x giocarmela da questo anno in poi..con un gallo izzo e gli altri in crescendo sempre piu forti ..un toro in crescita vedo da 2 anni a sta parte..oggettivamente spiegatemi xche’ dovrei pensarla diversamente…soprattutto lo chiederei al fratello “fenomeni”…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 settimane fa

          Beh io posso rispondere per me, ovviamente.
          Fenomeni si interfaccerà con te direttamente, spero.
          Quello che dici ha un senso, sono un paio d’anni che la barca pare si stia raddrizzando.
          Su questo non discuto.
          Ma prova ad analizzare l’era Cairo con zero trofei per 14 anni.
          Via voglio essere positivo, ne metteremo uno in bacheca l’anno prossimo.
          1 in 15 anni.
          Ammettiamo adesso che Cairo & successori continuino con lo stesso trend.
          5 trofei nei prossimi 75 anni, dico bene?
          Chiaramente il futuro non si può predire, nessuno di noi ha la sfera magica.
          Potrebbe andare meglio, oppure no. E qui non voglio commentare.
          Adesso facciamo un’esercizio assieme, con il passato si può sempre:
          Prendiamo il 2005 ( arrivo di Cairo ) come anno zero.
          Torniamo quindi indietro dei famosi 75 anni di cui sopra.
          Arriviamo al 1930.
          Quanti trofei abbiamo messo in bacheca dal 1930 al 2005 ?
          Ovvio, sono comparazioni che hanno tante troppe variabili per essere paragonate direttamente.
          Ma i numeri, i maledetti o benedetti numeri ( fai un po’ te) hanno una loro logica , a volte spietata.
          Sempre.
          Ecco il perché del mio percorso inverso rispetto al tuo.
          Ciao

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. eurotoro - 2 settimane fa

            ..bene la matematica non e’ un’opinione…e non e’ a favore di cairo x gli anni della sua gestione..questo e’ ogettivo..cosi come ogettivamente se non arriva uno sceicco io schiattero’ senza vincere mai una champions..ma forse anche qualche tifoso del psg fara’ la stessa mia fine…

            Mi piace Non mi piace
          2. Jalo - 2 settimane fa

            E’ comodo però far partire il calcolo dei trofei dal 1930, includendo così il Grande Torino. Perché non facciamo il calcolo dal 1950? Così scopriamo che negli ultimi 70 anni abbiamo vinto 1 scudetto e una manciatina di coppe Italia, in linea con il ritmo di Cairo.
            Inoltre non é giusto considerare tutti gli anni di Cairo, compresa la B da dove ci ha preso. Perlomeno dovresti partire dai primi anni buoni in A, quando non c’era più bisogno di rifare la rosa da zero

            Mi piace Non mi piace
          3. Alberto Fava - 2 settimane fa

            @Jalo buongiorno.
            Ho letto il tuo post che mi ha davvero divertito.
            Hai ragione su di un punto, includere gli anni dal 30 al 49 nel conteggio, è come sparare con un bazooka su di un’ambulanza rimasta a secco di benzina e con le ruote sgonfie.
            Non ci piove, ho sbagliato a considerare quel periodo, dovevo epurarlo.
            Ma al principio ho voluto tenere uno stesso spazio retroattivo temporale, mero calcolo e non volutamente cercato per aver ragione a tutti i costi.
            Cosa che mi pare faccia tu, quando scrivi che dal 50 al 2005 ci sarebbe “ lo stesso trend del periodo Cairo”.
            Al netto degli anni di B e tutte le altre motivazioni annesse.
            Voglio essere diretto con la domanda : eri mentalmente connesso quando hai scritto questa cosa?
            Io non la commenterò , per me è fuori da qualsiasi logica cognitiva.
            Una “ sparata”.
            Preferisco pensare che tu abbia scritto sta roba per scherzo, per mera provocazione goliardica.
            Ciao, goditi il tuo Cairo , io lo subisco e sto in buona compagnia !

            Mi piace Non mi piace
  8. Mimmo75 - 2 settimane fa

    Frequento questo sito da pochi mesi, un sito spesso descritto (da utenti di Toro.it ma anche da alcuni che bazzicano qui, vedo) pro Cairo, un sito di regime dove sarebbe vietato muovere critiche esplicite al presidente e alla società. Beh, dopo qualche mese mi sento di dire che non ritengo (parere mio) sia vero. Lo dico dopo aver letto gli articoli di lucida e dura critica di Chiarizia. Lo dico a maggior ragione ora che ho letto Tardy affermare che Cairo non è tifoso del Toro ma solo un eccellente manager. Se questa fosse una testata di regime un articolo così non sarebbe stato pubblicato, visto che, di fatto, vero o non vero, derubrica Cairo a semplice amministratore privo di cuore e passione!Condivido tutto quel che ha scritto, in generale. Cairo farà imprenditorialmente la cosa giusta e se ciò coinciderà con una scelta tecnica vincente tanto meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fenomeni - 2 settimane fa

      Ci credo, qui puoi dire le cascate che dicevi di la senza che ti controbattano, ci credo che ti piace, fenomeno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. eurotoro - 2 settimane fa

      ..ebbe’ tutti a farsi ancora p ugnette mentali x partito preso anti cairo…ciechi nel non aver capito che stiamo svoltando…linea conservativa..presto giocheremo a memoria e saranno czzi acidi x tutti..e tutti pronti a cambiare nick e salire sul carro dei vincitori..niente di piu tristel e di piu lontano dall’essere granata!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fenomeni - 2 settimane fa

        Bravo eurotoro!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Bischero - 2 settimane fa

      È vero Mimmo. Hai ragione. Fra l altro si può parlare civilmente con moltissimi altri utenti nel rispetto reciproco delle proprie idee.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. magnetic00 - 2 settimane fa

      Io ho frequentato toro.it per pochissimo, penso sia uno dei peggiori forum che ho mai trovato, una manica di sapientoni e non aggiungo altro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Fenomeni - 2 settimane fa

    Gente che idolatra Cairo e santifica pure Ventura, che fenomeni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 2 settimane fa

      Ehi fenomeno…la storia dice che Ventura ci ha fatto fare la nostra p orca figura in europa..chiedi ai baschi!..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fenomeni - 2 settimane fa

        Bravo, bravo fenomeno , conosci solo quella partita bella del Toro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. eurotoro - 2 settimane fa

          …allora fratello fenomeni…ti do un po di lucida attualita’..veniamo da scontri diretti a favore(classifica avulsa)..con inter milan lazio atalanta ecc. Resteranno i piu forti e cresceranno i piu giovani..dammi un motivo x avercela oggi con cairo…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Fenomeni - 2 settimane fa

            Aver fatto diventare come voi tanti tifosi del Toro

            Mi piace Non mi piace
          2. eurotoro - 2 settimane fa

            ..ebbe’ io ho fatto diventare granata mia figlia..che se leggera’ commenti come i tuoi mi direbbe: czz di tifosi incarogniti e pessimisti che abbiamo…sanno solo insultare…

            Mi piace Non mi piace
    2. eurotoro - 2 settimane fa

      ..e pensa te..io ho disdetto pay tv l’ultimo anno di ventura..ma non posso non dargli i meriti del buono che ha fatto a torino…antipatico come persona..ma a me da tifoso mi interessa solo il bene del mio TORO…tutto il resto posso scrivere in minuscolo…compreso ventura cairo bava mazzarri sirigu e belotti…TORO TORO E SOLO TORO …IL BENE DEL TORO e di tutti i suoi TIFOSI

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Fenomeni - 2 settimane fa

    Che accozzaglia di fenomeni c c’e su questo sito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Bischero - 2 settimane fa

    Secondo me poteva chiudere l articolo con un :”se vuoi nuovi giocatori compralo tu il toro” oppure… “Chi contesta é un gobbo” … Che articolo penoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Mario66 - 2 settimane fa

    Io rimango ottimista e sono contento della crescita sportiva del nostro TORO ci mancherebbe. Detto ciò se l’obiettivo è migliorare (come dice anche il nostro Presidente) è evidente che ci mancano un lateral(sx o dx non importa) e un trequartista. Il solo che si è adattato ai due predetti ruoli è berenger. Falche secondo me il trequartista non lo sa fare. Mazzarri ha provato il 433 (e qui Falche diventa importante) e con Zaza non può fare altro che il 352 o il 3412. Io ritengo che visto quello che propone il mercato a meno che Bava non trovi il campione inaspettato e sconosciuto per il ruolo di laterale si possa provare Parigini. Per il trequartista ….. be’ quello ci manca proprio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. eurotoro - 2 settimane fa

    Signor Tardy finalmente ..direi mi si e’ ristretto il mercato… non ne potevo piu del porto di mare..via vai di giocatori ed allenatori…ad oggi il signor Cairo non ha piu bisogno di fare e sottostare a tanto mercato…ossatura da piazzamento sicuro in europa league…sirigu nkoulu izzo ansaldi rincon zaza belotti giocatori da champions…e presto lo saranno anche altri…verdi o chi x lui piu un rincalzo affidabile di ansaldi piu il secondo portiere e saremo pronti gia da questo anno x l’assalto al 4° posto!…sotto con l’obiettivo gironi europa league…questo gruppo ha i mezzi per far ricredere gli scettici sia tifosi da stadio che da tastiera che i tifosi giornalisti come lei…vamos general suona la carica..questo e’ l’anno della consacrazione di tutti…presidente ds.giocatori giornalisti e tifosi…finalmente tutti uniti a remare dalla stessa parte!!! I want belive

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 2 settimane fa

      Ehm..dimentico sempre qualcosa…consacrazione definitiva del ns.grande mister..che in base a questa linea conservativa della societa’ avviato a diventare il nostro fergusson..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 2 settimane fa

        …linea conservativa!! Restano ogni anno i piu forti…ogni anno 1 innesto di qualita’…1 primavera emerge in prima squadra…tutto molto retro’..molto granata…e l’ artefice di tutto cio’ e ‘ Cairo…il freddo e distaccato presidente sta facendo la cosa piu granata che potessi immaginare!…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bischero - 2 settimane fa

      Sei così sicuro di andare in Europa? Eppure lo scorso anno non ci siamo andati. Sul campo. O no? Io ci andrei molto cauto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 2 settimane fa

        Hai paura del wolver?…ma tu hai capito chi sono sirigu nkoulu izzo ansaldi rincon belotti zaza?..il rancore x il periodo anonimo ti offusca il presente…vedo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 2 settimane fa

          Non parlavo della qualificazione con gli inglesi dove c’è la giochiamo. Parlo del piazzamento che avremo a fine del campionato che deve iniziare. Non parlavi di quello tu?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. eurotoro - 2 settimane fa

            Fratello minimo arriviamo settimi di nuovo..mettici che renderanno di piu i giovani..il gioco tendente a migliorare se non proprio che giocheremo gia a memoria..mettici che noi inseriamo lyanco e l’atalanta si e’ presa il bollito skertl..gia lento quando aveva 20 anni!..tolte le prime 3..non vedo le altre rinforzarsi

            Mi piace Non mi piace
      2. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

        Sì che ci siamo andati sul campo. Il Milan ha infranto le regole del FFP comprando chi non avrebbe potuto e incamerando punti a sbafo. Per di più veniva da due trienni di violazioni del FFP.
        Partendo 10 metri avanti a noi è arrivato quinto, ma poi guardacaso è stato squalificato. Risultato? Roma al posto del Milan e noi al posto della Roma. Un minimo di giustizia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Alberto Fava - 2 settimane fa

      I would believe too, despite the president…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Max63 - 2 settimane fa

    Penso che criticare Cairo sia semplice qualora ci si dimentichi cosa era il toro primo del suo arrivo. Lo diceva sempre Ventura di ricordarci sempre da dove arriviamo. Siamo cresciuti nella sofferenza, marchio di fabbrica. Al tempo del fallimento quando prese il toro contavano sulle dita di una mano i giocatori di proprietà, oggi abbiamo una rosa di qualità i cui giocatori sono tra i più ricercati, il Filadelfia non è solo più un ricordo ma nuovamente la nostra casa, ed i conti sono in ordine per evitare nuovamente la cancellazione dai quadri delFigc. Storie come Parma, Palermo e lo stesso Milan che salvano solo per inciucio diversamente sarebbe fallito, ci deve far riflettete. Quindi va bene essere tifosi ma ogni tanto pensiamo ad essere orgogliosi della nostra società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. prawn - 2 settimane fa

    Arrivato un po’ Tardy Mr Tardy a criticare Cairo, Verdi arriva e poi te con il Chiariza e i maicuntent dovrete fare grossa cenere e penitenza e chiedo venia.

    Io mi vedo gia’ l’attacco dell’italia con questi 3.

    Non mi rovinate quest’anno l’estate con 4 articoli negativi, no quest’anno sto positivo fino all’ultimo minuto di calcio mercato.

    E FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tifoso Obiettivo - 2 settimane fa

      Oltre che dislessico sei pure analfabeta visto che l’articolo è tutt’altro che una critica al piccolo leprecano Alessandrino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 2 settimane fa

      I “maicuntent” non sono contenti neanche se arriva Verdi: l’hanno già più volte espresso!
      Non snaturiamo la loro indole: magari poi toccherebbe loro la disgrazia di dover plaudire il nostro Presidente!
      Più o meno concordo con quanto qui scritto da Leo Junior e dagli altri co-tifosi.
      Una cosa sola non capisco:
      se veramente dovesse andarsene un difensore, perché tutti pensano a Bonifazi?
      Intoccabili Izzo e Nkoulou, perché non dovrebbero rischiare il posto Lyanco, o Djidji, o Bremer allo stesso modo di Bonifazi?
      Perché questi 3 sono considerati incedibili?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 settimane fa

        I “ maicuntent” sarebbero felici di cambiare idea ed applaudire il Presidente fino a spellarsi le mani.
        Ma dopo 14 anni ( dicasi quattordici) di stillicidio , promesse a vanvera, bugie e frustrazioni cosa dovrebbero fare?
        Pernacchie?
        Si accettano suggerimenti, Madame.
        Bone soirée

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. eurotoro - 2 settimane fa

          Fratello te lo dico io..dovrebbero lucidamente ammettere che da 2 anni e’ vero Toro…restano i piu forti e ci rafforziamo…siamo in lotta x andare ai gironi europa league..con 2 innesti di qualita’ potremmo lottare x il 4 posto…si potrebbe essere fiduciosi e ramare dalla stessa parte e sentenziare dopo il 2 settembre?…o si e’ gia deciso che arriveranno 2 bolliti e gli inglesi ci faranno sicuramente fuori?….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 2 settimane fa

            No Fratello, non siamo bolliti e sono sicuro che andremo avanti in EL.
            Ma onestamente ammetterai che era ora, e speriamo che duri!
            Per adesso stiamo ancora a zero tituli, o sbaglio?
            Ciao
            FVCG

            Mi piace Non mi piace
        2. Madama_granata - 2 settimane fa

          “Bonne soirée”, monsieur: vous avez oubliée une “n”!
          Intanto preciso di non chiamarmi affatto “madame”: molto più semplicemente sono una “madama” torinese!
          Questo il mio modesto parere.
          Per me un Presidente che prende la squadra, la mia squadra, e la salva dal fallimento è già da ringraziare!
          Poi, dopo aver oscillato tra la A e la B, la squadra si “stabilizza” nella serie superiore.
          Piano piano raggiunge la metà classifica, e finalmente noi tifosi non viviamo più con l’angoscia di retrocedere.
          Altro passo in avanti: finiscono i prestiti, i giocatori sono di proprietà, prevalentemente giovani e con ampi margini di miglioramento.
          Ora siamo stabilmente tra le prime 8 squadre d’Italia, abbiamo agguantato l’Europa, sfiorato la Champions, e siamo ancora in ascesa.
          Squadra solida, giocatori di proprietà e di medio-alta qualità, buon allenatore.
          Ottima coesione e buon affiatamento tra giocatori, tecnici, dirigenza e proprietà.
          Nessun debito: anche economicamente c’é solidità.
          Sì, rispettabile co-tifoso, per me c’è solo da ringraziare il Presidente Cairo per ciò che ha ottenuto in questi 14 anni, da prendere atto dei grossi miglioramenti fatti e…
          “da essere cuntent”!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Luciano gem - 2 settimane fa

            Ottimo! Concordo.

            Mi piace Non mi piace
          2. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

            Brava Madama!

            Mi piace Non mi piace
          3. Alberto Fava - 2 settimane fa

            Un grand merci pour votre reproche, chère Madame, j’ai ecrit mon commentaire sans le relire. Par fois ca peut passer, desole’.
            Quanto alla Sua gentile ed articolata risposta, prendo atto del Suo punto di vista ma anche , e mi permetta della Sua grande pazienza : 14 anni con evidenti miglioramenti,
            Yes of course is it.
            ma ….zero titoli, zero podi, e tutto il resto della storia che Ella ben conosce come il sottoscritto.
            Ebbene considerando una vita umana media di 80 anni, e depurandone i primi 5 per ovvie ragioni di beata fanciullezza, ne rimangono 75.
            75: 15 ( questo attuale non conta per i motivi di cui sopra, ergo gli zero tituli, ecc) = 5
            5, dico ben 5 soddisfazioni in una vita intera dedicata ad un colore, il Granata del Toro.
            Se va bene, ammesso che vada.
            Ma visto i presupposti mi permetta di mantenere qualche piccolo dubbio.
            Io penso che 5 per una vita media siano pochi, anzi nulla ma ovviamente tutto è opinabile.
            Ovviamente stiamo parlando del Toro, con tutto il rispetto per Squadre con background e tradizioni diverse , giusto per anticipare eventuali confronti improponibili.
            Grazie per la gentile attenzione.
            Le rinnovo infine i miei più fervidi complimenti per la Sua pazienza.
            Inoltre questa Sua posizione potrà essere considerata una valida teoria di relatività .
            Avec mes meilleurs salutations
            ( spero di non aver oublie’ nulla stavolta

            Mi piace Non mi piace
        3. Alberto Fava - 2 settimane fa

          No risposte = no argomenti.
          Era chiaro fin dall’inizio.
          FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. GlennGould - 2 settimane fa

    Sono d’accordo in toto con l’articolo, ed aggiungo che sottoscrivo ciò che ha scritto @LeoJunior.
    Delego a quest’ultimo il mio parere sulla società e sulla situazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 2 settimane fa

      Troppa grazia Glenn… addirittura una delega!
      Credo che siamo in molti a criticare Cairo ma senza perdere il lume della ragione.
      Purtroppo in sito come questo non è che lo specchio del Paese. Si chiede, si chiede senza rendersi conto che c’è un limite e che se si va oltre ci sarà qualcuno che ne paga le conseguenze. Per il Paese i giovani che non avranno pensione e il Toro che potrebbe non avere futuro.
      Ma tanto, a chiedere e arrabbiarsi con chi non ti da quello che vuoi è assai facile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Alberto Fava - 2 settimane fa

    “ Cairo non è Tifoso”.
    Perfetto, il punto di bloccaggio è questo.
    Concordo e sottoscrivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13664072 - 2 settimane fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-13664072 - 2 settimane fa

    sono raramente d’accordo con le sue opinioni, Zaza è solo uno dei tanti esempi, non parliamo poi dei suoi commenti su Cairo…..
    Speriamo che i fatti continuino a darle torto.
    Franco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Simone - 2 settimane fa

    Abbiamo 6 difensori di ruolo e ZERO trequartisti.
    Se lo scopo è FAR QUADRARE I CONTI SEMPRE si poteva sacrificare uno.
    Oppure, come suggerito da qualche utente, visto che son giovani li si può adattare a fare altro (che ne so, secondo portiere, trequartista, punta) 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio sala 68 - 2 settimane fa

      Un difensore andrà via, salvo grossi infortuni dei titolari . Per il resto diciamo che l’inserimento di Bava come DS è servito quasi esclusivamente per la gestione delle uscite della primavera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ardi - 2 settimane fa

        Si Claudio un difensore andrà via e spero non siano ne Izzo ne nkulu, visto che sul web si parla della possibile partenza di uno di loro. Io non voglio crederci, sarebbe una presa in giro enorme

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. eurotoro - 2 settimane fa

    Siamo in piena lotta europa league..in pieno calciomercato…ossatura squadra intatta..veniamo da un girone di ritorno con cavalcata champions…eppure ogni giorno se leggo tutti i commenti non capisco se si parla e si scrive della stessa squadra…mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. LeoJunior - 2 settimane fa

    Non c’è follia più grande che gestire un’impresa (e una squadra lo è, credetemi) con la pancia e il cuore. Porta a commettere errori. La visione può essere dettata dai sentimenti ma poi deve prevalere il cervello. Cairo forse pecca di cuore ma non di cervello. E se devo scegliere preferisco sia così.
    Sul mercato: la storia degli acquisti a giugno altrimenti non si integrano è una fesseria bella e buona. Ma allora il Real che si sta comprando Neymar adesso? Masochisti. O tutte le big che si vedranno arrivare Dybala, Dzeko, Icardi…. tutti allenatori cretini e servili ai padroni dementi?
    WM lo scorso anno NON voleva Zaza e Soriano e per non dire che li lasciava fuori per scelta diceva
    che non si erano integrati.
    Stiamo calmi che a noi arriva il 10% delle cose e anche distorto.
    WM aveva scelto Verdi e l’hanno preso. Poi ha dovuto aspettare il Napoli. Ma chi scommette con me che giocherà fin da subito?
    Prenderemo esterno e portiere a prezzi normali e forse un centrocampista (Fofana?) se decidiamo di sacrificare Bonifazi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 2 settimane fa

      Condivido in toto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. lucagranata - 2 settimane fa

      che dire Leo…come se lo avessi scritto io…tutto molto semplice scontato lineare e intelligente, scontato non in senso negativo, lo è perchè basta guardarsi intorno per capire che di squadre pronte non ce ne sono e la nostra è quella che cambierà meno delle altre.
      La verità enorme è quella sull’inserimento di Verdi, se ci mette troppo non significa che è arrivato tardi, ma che abbiamo sbagliato acquisto, perchè un giocatore di quel livello e costo lo prendiamo proprio perchè pronto e decisivo , per noi.

      p.s. massimo rispetto per Tardy, ma sinceramente mi sembra un “pezzo” decisamente” poverello, indipendentemente dal contenuto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. PrivilegioGranata - 2 settimane fa

      Leo, complimenti dalla prima all’ultima riga.
      E’ più articolo il tuo scritto di quanto lo siamo le quattro righe di Tardy.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. user-14003131 - 2 settimane fa

    La speranza è l’ultima a morire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Andreamax - 2 settimane fa

    Ormai sembra un disco rotto sta storia del mercato, non e’ancora troppo Tardy x comprare, FORZA VECCHIO CUORE GRANATA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy