Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Mamma, mi si è ristretto il mercato!

Prima che sia troppo Tardy / Torna la rubrica del nostro Enrico Tardy: "Godiamoci le soddisfazioni che questa squadra ci ha dato e sono convinto ci darà"

Enrico Tardy

Ben fatto. Il Toro euragostano c'è.

Tutti coscienti di non aver superato Real o Barcellona, ma per intanto abbiamo ottenuto buoni risultati. Non solo, calciatori appannati od addirittura inguardabili lo scorso torneo paiono in crescita.

Ho in passato criticato Zaza, mi sento di dire e di auspicare che questo potrà essere l'anno del riscatto o quanto meno del suo riallineamento al livello degli altri compagni. Cosa capiti nella testa dei calciatori a volte rimane un mistero che neppure "Voyager" riuscirebbe a spiegare.

Ora, dando per scontato di aver la meglio sui bielorussi, ci attende un avversario tosto,ma non impossibile. Siamo molto compatti, solidi, organizzati, manchiamo di un po' di fantasia ma abbiamo raggiunto un livello di squadra molto buono in rapporto al valore dei singoli. Questo consente anche ai giovani di inserirsi con maggiore fiducia e gradualità. Giusto riconoscere il buon lavoro di allenatore e calciatori.

Ed eccoci al capitolo mercato...

Già si sapeva sarebbe stato un anno avaro di acquisti, il bilancio passato era con il segno meno ed in più all'orizzonte non vi erano plusvalenze, dunque poche sorprese. Cairo non è tifoso e forse neanche particolarmente appassionato di calcio, dunque fa quadrare i conti, direi anche in maniera ineccepibile, ma non ha i sentimenti e le emozioni di tutti noi. Passi arditi non ne ha mai fatti e neppure ne farà. Inutile tornare ciclicamente su sterili critiche o aspettative.

Con un po' di ironia, noi dobbiamo ,come dice il filosofo-psicologo Recalcati a proposito delle coppie che funzionano, trovare il "nuovo" nello "stesso"... (sorridiamo, siamo ad agosto).

Sa di supercazzola, lo so. Vorrei anche io Griezmann, ma temo non arrivi.  Godiamoci le soddisfazioni che questa squadra ci ha dato e sono convinto ci darà, senza arrabbiarci se non vi saranno volti nuovi o ve ne saranno pochi.

La stagione delle ciliegine è terminata...