Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Montagne russe granata: il sali e scendi che fa contestare

TURIN, ITALY - NOVEMBER 23:  Simone Zaza (L) of Torino FC clashes with  Stefan Vrij of FC Internazionale during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on November 23, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Rubriche / Torna Torosofia: "C'è bisogno di riposte, di risultati concreti e non sporadici, di suonare la carica e realizzare ciò che si è detto di fare"

Elisa Fia

Si può dire che, se ci sia una cosa nelle corde di ognuno di noi, sia il cercare conferme anche laddove è più impensabile che esse ci possano essere. In fondo la nostra mente non è altro che strutturata su un processo confermativo, che sembra voler apportare tesi a favore di ciò che ci è più comodo credere. Tutto ciò dura e si infiltra finché un trigger non fa in modo di spostare il nostro focus su quella che è la realtà, aldilà delle apparenze che le danno una maggiore gradevolezza. Sicuramente Torino-Inter non era una partita facile da affrontare, un nodo tempestivamente scioglibile, ma il match di Brescia aveva dato qualcosa in cui sperare con conseguenti conferme a cui risalire. Eppure così non è stato.

https://www.toronews.net/columnist/torosofia/e-la-quiete-dopo-la-tempesta-i-primi-segni-di-toro/

Di fronte agli ennesimi rimediabili errori difensivi la necessità di quel confermare è diventata per i tifosi del Toro, la cruda e determinata verità di uno sperare che si è rivelato vano. "Meritiamo di più" ha inneggiato la tifoseria davanti ad una squadra persa per l'ennesima volta. Sicuramente il Toro non è questo: non è un mister che scuote la testa arreso, un tifo insoddisfatto, un reiterarsi di una delusione che è ormai all'ordine della Domenica.

https://www.toronews.net/columnist/toro-non-toro-il-dilemma-del-cambiamento/

C'è bisogno di riposte, di risultati concreti e non sporadici, di suonare la carica e realizzare ciò che si è detto di fare e non di piangersi addosso chiedendosi "che gol s'è preso?". Perché questi gol, queste partite, continueranno a tornare se l'atteggiamento sarà sempre insito nella mentalità del team granata. Un amore non smette mai di tuonare, anche laddove le difficoltà persistono, ma se la volontà di superarle non c'è allora il sentimento stesso inizia a non essere più abbastanza, viene meno la pragmaticità e, purtroppo, noi tifosi del Toro stiamo arrivando alla frutta.

Studentessa di Filosofia, classe ’98, presso l’università La Sapienza di Roma. La scrittura ed il Toro sono sempre stati le mie più grandi passioni. Sono una persona determinata ed ambiziosa, che da sempre il massimo in tutto ciò che fa, specialmente se riguarda ciò che amo. Nei miei articoli cerco sempre di mettere tutta me stessa cercando di coinvolgere chi legge, provando a fornire al lettore più spunti di riflessione possibili.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.