Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Italia, Sirigu protagonista senza giocare: un suo gesto ha commosso gli Azzurri

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Salvatore Sirigu and Nicolo Barella of Italy celebrate with The Henri Delaunay Trophy following his team's victory in the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il portiere sardo è stato un motivatore per tutto l'Europeo e sul più bello ha sorpreso i compagni prima della finale

Redazione Toro News

Prima delle lacrime dopo la vittoria di Euro2020, ci sono state le lacrime sul pullman che ha portato l'Italia a Wembley. Il motivo? Un gesto di Salvatore Sirigu. Il portiere sardo - che ha preso parte ad alcuni minuti di gioco della sfida del girone contro il Galles - ha dimostrato spesso durante gli Europei di essere un sostegno per i compagni, specialmente per Donnarumma a cui ha sempre dato consigli prima dei rigori. Ma Sirigu è stato soprattutto un giocatore capace di fare gruppo, come dimostra il gesto prima della finale che ha fatto commuovere gli Azzurri. Lo ha raccontato Giorgio Chiellini a Sky Sport: "Oggi Salvatore prima della partita ha raccolto per noi un video di tutti i nostri cari e parenti e ci ha fatto piangere tutti sul pullman prima di arrivare allo stadio di Wembley". Anche Alessandro Florenzi ha avuto un pensiero per il portiere granata: "Vorrei ringraziare Sirigu, è stato un grande motivatore. Prima della finale ha scritto per ognuno di noi un bigliettino motivazionale, tutti diversi l'uno dall'altro. E' un grande".

 Bonucci, Sirigu e Florenzi (foto tratta dal profilo Instagram di Bonucci)

Bonucci, Sirigu e Florenzi (foto tratta dal profilo Instagram di Bonucci)

Sirigu ha conquistato i gradi di uomo spogliatoio per eccellenza ed è molto stimato dai suoi compagni, che ora hanno solo una richiesta per lui, l'attivazione di un profilo social, e si affidano anche ai tifosi per convincere il portiere, da sempre contrario alle dinamiche dei social. "Volete questo bel ragazzo di Sirigu su Instagram?" chiede Bonucci nelle Stories: il 97% ha già risposto sì. Come già spiegato su queste colonne, ora Sirigu avrà quattro settimane di vacanza in cui dovrà decidere il suo futuro: è ormai scontata la sua separazione dal Torino, ma gli Europei li ha comunque vinti da giocatore di proprietà granata.