Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Genoa, l’attacco è il peggiore in A. Ancora ballottaggio tra Yeboah e Destro

Genoa, l’attacco è il peggiore in A. Ancora ballottaggio tra Yeboah e Destro - immagine 1

Con l'arrivo di Blessin sulla panchina del Grifone sono arrivati solo pareggi (7) e due gol in sette partite

Cecilia Mercatore

Il Torino si prepara a far visita al Genoa, formazione attualmente in piena lotta salvezza. I rossoblú hanno il peggior attacco del campionato: solo 22 reti realizzate finora, uguale solo la Salernitana. Con l'arrivo di Blessin sulla panchina del Grifone sono arrivati solo pareggi (7) e due gol in sette partite. Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo degli avversari, è il momento di passare in rassegna l'attacco.

Genoa, l’attacco è il peggiore in A. Ancora ballottaggio tra Yeboah e Destro- immagine 2

L'ATTACCO - Con il 4-2-3-1 adottato da Blessin, il Genoa è solito a scendere in campo con un'unica punta. Il tecnico rossoblú nelle ultime sette partite ha spesso alternato Destro a Yeboah, senza mai fare affidamento esclusivamente su uno dei due giocatori. A sostegno della punta rossoblú troviamo quasi sempre gli stessi interpreti: Melegoni, Portanova e Gudmundsson. Quest'ultimo è tornato ad allenarsi con la squadra dopo aver saltato l'ultimo partita di campionato per un problema fisico. Resta dunque da capire se Blessin punterà subito su di lui dal 1' di gioco.

Genoa, l’attacco è il peggiore in A. Ancora ballottaggio tra Yeboah e Destro- immagine 3

INDISPONIBILI - Recuperato l'attaccante di nazionalità islandese Gudmundsonn, Piccoli ed Ekuban figurano ancora nella lista degli indisponibili. L'attaccante classe 2001, assente nelle ultime, è alle prese con un problema alla coscia che fatica a smaltire. Ekuban, invece, è ancora fermo ai box per un infortunio muscolare. I medici del club ligure lo stanno monitorando ma non è chiaro quando il giocatore potrà rientrare in gruppo.

tutte le notizie di