Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio-Torino: biancocelesti presentano ricorso al Collegio di Garanzia del Coni

ROME, ITALY - OCTOBER 10:  SS Lazio President Claudio Lotito SS Lazio press conference at the Olimpico Stadium on October 10, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

La squadra di Claudio Lotito ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport in merito alla riforma della sentenza emessa dalla Corte Sportiva di Appello della FIGC

Redazione Toro News

Si apre il terzo e ultimo episodio relativo alla mancata disputa di Lazio-Torino. La Lazio di Claudio Lotito ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport in merito alla riforma della sentenza n. 132/CSA/2020-2021 (emessa dalla Corte Sportiva di Appello della FIGC, Sezione Prima, in data 30 marzo 2021), con la quale è stata respinta la loro richiesta di reclamo contro il provvedimento del Giudice Sportivo di Serie A (del 12 marzo 2021). Il Giudice Sportivo, ha deliberato di "non applicare alla societa' Torino le sanzioni previste dell'art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara con la societa' Lazio, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara".

La vicenda trae origine dal riconoscimento dell’esistenza di un motivo più che fondato - la positività al Covid di diversi giocatori granata - che avrebbe determinato la mancata presenza della squadra del Torino all’incontro con la Lazio del 2 marzo 2021, valevole per il campionato di calcio Serie A. La società biancoceleste, dunque, chiede al Collegio di Garanzia di annullare la sentenza della Corte Sportiva d'Appello, emessa il 30 marzo 2021, e di assegnare la vittoria a tavolino della Lazio sul Torino nell'incontro del 2 marzo 2021 con il punteggio di 3 - 0, ai sensi dell'art. 53 delle NOIF.