Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Conferenza

Udinese, Gotti presenta il Torino: “Partita importante per il nostro campionato”

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Luca Gotti, Head coach of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Conferenza Stampa / Le parole del tecnico bianconero in vista della gara di domani alle 20.45 alla "Dacia Arena" contro il Torino di Davide Nicola

Redazione Toro News

Il tecnico dell'Udinese Luca Gotti ha presentato la sfida di domani sera (fischio d'inizio alle 20.45) contro il Torino. L'allenatore bianconero ha tenuto la classica conferenza stampa della vigilia, succedendo a Davide Nicola che ha parlato nel corso del pomeriggio. "So di avere una squadra che vuole ricominciare a fare punti" ha esordito Gotti, che poi ha risposto alle domande dei colleghi giornalisti.

Possiamo dire che quella di domani sarà la prima gara di un mini ciclo che darà molte indicazioni su come potrà concludersi il campionato dell’Udinese?

"Quando gli allenatori dicono di dover pensare a una gara per volta non è una frase fatta, ma un concetto: l’idea di focalizzare tutta l’attenzione su un unico obiettivo specifico, senza altri secondi pensieri che alla fine portano più uno svantaggio che un vantaggio. Pensare al Torino è dunque il nostro compito. Sarà una partita importante per il nostro campionato".

Il Torino degli ex Nicola e Mandragora è una squadra molto accorta e tignosa. Si aspetta un match bloccato?

"Non so se sarà una partita bloccata, ma sicuramente difficile sia per noi che per loro".

 UDINE, ITALY - NOVEMBER 22: Bram Nuytinck of Udinese Calcio in action during the Serie A match between Udinese Calcio and Genoa CFC at Dacia Arena on November 22, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo il problema al flessore accusato in settimana, Nuytinck sarà disponibile?

"Non ha avuto un problema grave ma lo ha avuto. Insieme abbiamo deciso di proiettarci al saltare questa gara per non metterlo in una condizione di rischio che potrebbe essere pericolosa per il tutto il finale di campionato".

Vedremo delle variazioni in attacco rispetto al tandem proposto a Bergamo?

"È abbastanza chiaro che la gara con il Torino sarà molto diversa rispetto a quella con l’Atalanta, cambiano molte variabili e questo aspetto è da tenere in conto. Poi purtroppo è una costante di questo campionato che mi debba trovare a fare i conti settimana per settimana con la valutazione delle condizioni fisiche (efficienza, efficacia, salute) soprattutto degli attaccanti. Uno dei grandi impegni che ho durante la settimana è di cercare di comprendere chi di loro sta meglio. Adesso ho una serie di valutazioni raccolte da questi giorni di allenamento e cercherò di elaborare il miglior riassunto possibile".